Donquan ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Oddio raga mi lasciano un cane per una settimana!! Che devo fare?

non ho mai avuto un cane e devo fare un favore a questo amico, praticamente questo cane resta a casa mia una settimana!!! L'ho conosciuto oggi, veramente tranquillo, non abbaia e non fa feste. nulla di nulla, credo abbia sofferto da piccolo perchè è triste proprio..l'amico mio l'ha preso in custodia ma ora deve fare un intervento e mi ha chiesto se posso tenerlo. io gli ho detto di si ma..come sopravvivere 1 settimana con un cane? io lavoro dalle 9 alle 18, pensavo: alle 8 lo faccio uscire per fare i bisogni, e stessa cosa in pausa pranzo e poi quando torno da lavoro..per mangiare il mio amico mi lascia le cose che mangia...e per il resto che devo fare?

insomma: come non uccidere un cane in una settimana? è il vero titolo della domanda!!! consigli!!!

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ma stai tranquillo non è un bambino e non lo devi tenere per tutta la vita è solo una settimana.Magari la sera cerca di tenerlo fuori un po' di più visto che non mi sembra che tu abbia molto tempo. Quando lo lasci da solo assicurati che non abbia scarpe, ciabatte o cose da lui distruggibili dalla sua portata. Lasciagli le sue cose immagino che avrà osso, pallina, corda... qualche giochino suo in modo che non si annoi tutto il giorno. Per il resto non sarà difficile non sarà molto allegro visto che staraà senza il suo padrone e a casa dormirà per la maggior parte del tempo

• ale
    Lv 6
    6 anni fa

Ma niente, non é un bambino che devi inventarti x forza qualcosa, lo fai uscire, magari la sera lo tieni fuori un pò di più,visto che durante il giorno avrai i minuti contati. In casa dormirà prevalentemente, al massimo ti fai lasciare le sue cose, che so,un osso,una pallina... Non é la fine del mondo.poi sarà magari abbastanza mogio di suo perché sentirà la mancanza del padrone

• 6 anni fa

Non è difficile rilassati

• 6 anni fa

dipende... che tipo di cane è? è grande o piccolo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.