Si rovina un DVD se si vede sempre?

Ciao a tutti!

Potreste dirmi se un DVD originale (quindi non masterizzato) si rovina se viene visto quasi sempre? Mi spiego meglio: io questo DVD lo guardo lunedì, lo riguardo giovedì e poi di nuovo lunedì ecc...

io questo DVD l'ho già visto 3 volte e l'ho visto la prima volta il 2 aprile

16 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    non cambia nulla se il disco è originale o masterizzato, con l'utilizzo continuo si crea usura e il disco tente a "rovinarsi".

    Chiaramente se lo vedi una volta a settimana e poi lo riponi nella sua custodia il disco può durarti decenni senza alcun problema. Diciamo che il problema c'è per i dischi che vengono utilizzati continuamente perchè alla fine tenderanno a graffiarsi e a non funzionare(un esempio chiarissmo sono i giochi per playstation o Xbox su cd che vengono fatti girare continuamente e in un paio di anni sono "finiti")

    Ma con un po' di "cura" (il disco dopo l'utilizzo va messo in una custodia opportuna che non graffia) e un lettore moderno (che non grafia molto) e un utilizzo normale (utilizzarlo max 5 ore a settimana) problemi non dovrebbero essercene .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • LUPUS
    Lv 5
    5 anni fa

    No il DVD, a meno che tu non riesca a rigarlo ti potrà funzionare anche per più di un decennio.

    Possiedo DVD del lontano 2001-2002 che tutt'ora funzionano.

    Consiglio di salvarti il contenuto di questo DVD su una chiavetta o su un HDD così da non doverti preoccupare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    no non si rovina , lo puoi vedere anche 300 volte se lo tieni bene ( strisci e cose del genere)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    No, a differenza delle videocassette che si rovinavano se utilizzate molto frequentemente, i dvd essendo supporti digitali non vanno incontro a perdite di qualità del contenuto anche su utilizzati centinaia di volte. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è di non graffiarli, ma se dopo l'utilizzo li rimetti sempre nella loro custodia non avrai mai questo problema.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    lo puoi vedere 10000000 volte basta che non lo graffi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Se non lo graffi nella parte posteriore, dovrebbe vedersi sempre.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Nono tranquillo non si rovina. Basta che non lo graffi o ci fai cadere la marmellata sopra :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    No. Basta che ne hai cura e lo rimetti sempre nella custodia senza farlo rigare nella parte dietro.

    Al max fattene fare una copia e usa quella. L'originale (dato che mi pare di aver capito che ci tieni molto al contenuto di questo dvd) lo tieni da parte.

    Quando quello fasullo (non sono certa se si rovinerà o meno) non andrà più........userai quello originale oppure ne fari un'altra copia.

    Buona visione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    ovviamente no

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.