Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 6 anni fa

DOMANDA SOLO PER CHI SA COME USARE ANDROID E PC BENE!?

Biongiorno

vi spiego il mio problema..

praticamente ieri ho fatto il root (diritti di amministratore) e ho installato app unistaller per disinstallare applicazioni preinstallate che non usavo e che consumavano batteria. (Ho android 2.3.5-- LG Optimus 3D P-920)

allora ho elininato tipo 50 applicazioni e tutto apposto fin ora..

poi non so perchè ***** mi è venuto in mente di provare un'altra app (Root app delete)(VE LA SCONSIGLIO) e ho provato a eliminare il calendario per provarla no? ecco qua me l'ha eliminato e poi alla fine mi è un mess con rischiesto se volevo disintallare un servizio (mi ricordo solo la scritta .lge...) e io pensavo che l'app sapesse vosa fare no? quindi OK .. il disastro.. mi è venuto un messaggio di errore che POWER OFF (servizio android) ha smesso di funzionare .. TERMINA io continuavo a clicccarlo e nnt. poi ho spento il cell.. AVVIATO IN RECOVERY e fatto l'hard reset e tutti i wipe presenti nella recovery.. dopo di che ho provato ad avviarlo e si blocca sulla scritta LG (stemma)

IO SONO MOLTO PRATICO IN ANDROID E PC MA UNA COSA DEL GENERE MAI SUCCESSA.. PER FAVORE AIUTATEMI E NON DITEMI DI PORTARLO DAL TECNICO.. VORREI PROVARE A REINSTALLARE IN SISTEMA OPERATIVO O CAMBOARE ROM.

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Me ne intendo anche io di pc e molto. (Non ho capito molto dalla tua descrizione)Se riesci a raggiungere le impostazioni resetta il telefono e si installerà il sistema operativo originale, se ti manca solo il calendario scarica un'app, o scaricati quello originale da siti come quello da dove hai preso la root. Prima di tutto collega il telefono al pc e fai una copia di tutto salvando nel pc. Poi scaricati da internet il calendario quindi mettilo in una cartella all'interno della memoria del dispositivo, quando lo accenderà procedi all'installazione( ricordati di installarlo per il tuo telefono ovviamente). In caso non ti funzionasse il S.O. accendilo, tieni premuto il tasto del volume + ; il tasto di blocco e il tasto home per 10 Sec. Quindi apri una finestra con internet Explorer e buttato giù, quindi prendere un martello e s batterlo contro per 15 volte, ora dovrebbe funzionare. Ahahahh a parte gli scherzi, se non dovesse funzionare piscina ci sopra, in realtà c'è ancora il...

Fonte/i: ..metodo per salvarlo con un metodo molto lungo che tra 5min te lo metto nei commenti
  • 6 anni fa

Io ho rootato android 4.2. Se non sai cosa rimuovere non deve toccare nnt. Detto questo ora l unica cosa che ti rimane da fare e trovare il sistema integro e aggiornarlo da SD. Collegati alla casa madre del tel e cerca di recuperare la ROM originale . mettila sulla SD e avvia in boot mode caricando la. Oppure iscriviti su adroiani (il forum).

Fonte/i: Mi e capitata la stessa cosa
  • 6 anni fa

l'unico tentativo che puoi fare è reinstallare il software originale tramite Odin,

cerca i driver per il tuo modello e il firmware di cui hai bisogno, e possibilmente, se riesci, in futuro evita di "provare" soluzioni di cui non sei sicuro.

Se ci sono applicazioni di cui non hai bisogno, puoi eseguire un "congelamento", procedura che blocca le funzionalità dell'applicazione in questione, evitando l'eliminazione di file essenziali al funzionamento del sistema, e che forza l'app a non impiegare più dello spazio minimo e nessuna risorsa.

Ti indirizzo a una pagina web che descrive i rischi e le problematiche legate al rooting:

http://migliorhosting.biz/2014/08/come-non-effettu...

Detto questo, rifletti prima di fare str*****te, consiglio amichevole.

• 6 anni fa

la cosa migliore è reinstallare il s/o ...non che ci sia da dire di piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.