Come estrarre un film da un DVD senza comprimerlo in nessun modo?

Nei CD il file audio non compresso sono nel formato WAV. Compressi avremmo MP3-AAC-FLAC...ecc

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Nei cd i file audio NON SONO nel formato wav, assolutamente. In un cd audio, infatti, non esistono proprio i files, esistono le tracce; sui primi lettori cd-rom per computer, se mettevi un cd audio, potevi ascoltarlo, ma se cercavi di vederne il contenuto, ti risultava vuoto (dovevi usare un lettore multimediale); adesso la maggior parte dei driver per lettore cd ti fanno vedere le tracce "fingendo" che siano dei file .wav, e se cerchi di leggerli ti fanno una rudimentale estrazione dei dati (ma non perfetta: se vuoi una estrazione perfetta devi usare programmi come cdparanoia o exact audio copy)

    Per un dvd video, invece, esiste proprio un file system, e i filmati si trovano nella cartella VIDEO_TS ed hanno estensione .vob

    Alcuni lettori multimediali, come VLC, sono perfettamente in grado di riprodurre tali files (per la cronaca, tu hai detto che non vuoi comprimerli, ma in realtà sono già compressi, anche sul dvd originale). Se il dvd non è protetto, ti basta copiare tali file su hard disc, o su un altro dvd; se il dvd è protetto (come lo sono la maggior parte dei dvd comprati o noleggiati) il file è criptato, e non funzionerà; l'unico modo per leggerlo è usare un programma in grado di rompere la protezione, ma tale azione è illegale.

    • Voglio ripristinare dei DVD ORIGINALI presi su Ebay, ma rigati.
      I Pc/Mac li leggono, mentre il lettore di casa salta!
      Quindi volevo duplicare il supporto (per corretto funzionamento casalingo).

      Comunque grazie! Risposta esaudiente e abbastanza completa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • luca
    Lv 6
    5 anni fa

    se apri il file con power director e fai clic con il tasto destro del mouse trovi estrai audio (se vuoi solo la traccia audio)

    altrimenti puoi usare dvd shrink http://dvd-shrink.softonic.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    ok

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.