Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sogno strano, cosa può significare?

Stavo a casa mia con due amici, era tardi, forse passata mezzanotte, e stavamo in tavernetta a perdere tempo. Ad un certo punto decidiamo di andare in cucina per fare uno spuntino. Mentre farcivamo i panini sento dei passi, fuori il vicoletto, rumore di tacchi e, quindi suppongo sia la vicina di casa che si sta ritirando a casa, nulla di strano penso. Dopo un pò però sento altri passi, e poi altri ancora, ad intervalli di qualche minuto gli uni dagli altri, tutti passi che si dirigono alla destra del mio vicoletto, dove abitano tutti i miei vicini. Inizio ad insospettirmi perchè di solito i miei vicini escono sempre in auto e comunque hanno tutti una certa età, quindi cosa ci facevano a quell'ora ancora per strada, e cosa ancora più strana, perchè si ritiravano uno alla volta?! Decido allora di aprire un pò la finestra, giusto per capire cosa stesse succedendo, e mi accorgo che ci sono 5/6 persone, donne e uomini, che stanno scavalcando la ringhiera del mio giardino. Tutti vestiti di nero, con lunghi abiti larghi e cappucci che coprivano il volto: "satanisti" penso, ma cosa vogliono, perchè stanno entrando nel mio giardino?! Subito chiudo la finestra, spiego tutto ai miei amici e ci dirigiamo verso la porta che dà nel giardino per vedere se era chiusa a chiave. Da fuori intanto si sentono dei rumori e dei bisbigli ed io e i miei amici rimaniamo impassibili dietro la porta.

Poi mi sveglio... cosa può significare?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

( Francesco del 29/06/ 2014----3° livello ) noto che in dici mesi, questa è la prima domanda su sogni.......................

casa MIA e i miei amici.........la tarvenetta.......il vicoletto che DIVIDE la tua casa da quella dei vicini.......la VICINA di casa .......il SOSPETTARE.....etc.

hai notato come certe parole le ho scritto in maiuscola ? Se colleghiamo questi termini tra loro, Freud direbbe li CONDENSIAMO, giungiamo a capire come nella tua vita e il tuo gruppo di cui fai parte, tieni molto alla tua e vostra privacy ( la tavernetta ). Sei anche una persona molto diffidente , e non è male, verso sconosciuti che cercano di invadere la tua privacy.

hai però un grande pregio : il non trarre conclusioni prima di essere certo e sicuro...... l' attesa dietro la porta .

ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.