Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

come posso fare?

Ciao a tutti...purtroppo a causa di alcune intolleranze alimentari (glutine,latte uova) ho perso 9 kg in 7 mesi...sono arrivata a pesare 46kg per 1.70 cm. La Dott.ssa che mi ha seguita nel percorso di guarigione (dalle intolleranze) mi aveva tolto praticamente tutto, facendomi fare una dieta molto restrittiva...infatti ho rischiato di cadere in un disturbo alimentare perchè non avevo più fame e sembravo un cadavere. Purtroppo è 7 mesi che non ho il ciclo mestruale...in più pratico sport quasi ogni giorno per riuscire a sviluppare un po di massa muscolare...il problema è che ho ripreso a mangiare "quasi" normalmente e ho aumentato sia le calorie che le porzioni...il corpo sta reagendo molto bene ma sto aumentando di peso in poco tempo e io non mi sento pronta a vedere un aumento rapido così velocemente...mi fa paura perchè ero abituata a vedermi magrissima e pesare pochissimo...tutti adesso mi dicono che sto meglio e che si vede che ho messo su qualche kg...ma la cosa mi fa stare molto male...e per consolarmi a volte mangio tantissimi dolci, tra cui cioccolata e gelato. Ho perso completamente il mio equilibrio...a volte mangio tantissimo altre molto poco...vivo da sola e sono stressata a causa della laurea...tutto questo mi fa molto male...io voglio vivere senza l'ossessione del peso e del cibo...mi vedo brutta e non so come uscirne. Non posso pagare una psicologa...come faccio a reagire al cambiamento

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ti voglio aiutare perchè io ho 14 anni, e ho il tuo stesso problema per colpa di mio padre che mi ha messo in testa cose sul cibo che pensava fossero problemi.. E io l'ho pure ascoltato :( anche io non ho il ciclo da molto... E mia mamma se la prende con lui. Avevo eliminato il pane, i dolci e schifezze, il burro e i salumi, pizza e cose un po' piu caloriche, il pane, il formaggio e quasi del tutto la pasta . Ma poi mia mamma mi ha fatto capire che ero troppo magra e scavata.. E io non volevo vedermi all'ospedale con le flebo. Quindi poco a poco ho rincominciato a mangiare quello che la mamma faceva.. Ora l'ansia del formaggio mi è passata, li mangio tutti, e la pasta ne mangio anche 3 piattoni la sera, anche il pane adesso lo mangio.

Per rincominciare a mangiare, mangia velocemente quel tipo di cosa, così poi non avrai piu l'ansia di mangiarne un altro boccone ! :) io sto cercando di uscirne, non fare l'errore di dimagrire troppo. Io rivoglio il mio ciclo, e te? Ciaooo rimettiti :) <3

• anche io vorrei che arrivasse :( un bacione

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.