Problema Sony Vegas Pro 13. Esportando in ".avi" il video sfarfalla. Come mai?

Aggiornamento:

Salve a tutti. Ho questo problema con Sony Vegas Pro 13. Esportando un video in 1080p 59,94i (scegliendo tra le opzioni di "video for windows"), il risultato è un video che sfarfalla. Non so proprio come rimediare, ho provato in tutti i modi. Qualcuno mi aiuta?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il problema sono i 59.94i che stanno per 59.94 fotogrammi al secondo interlacciati. Se hai (come la maggior parte delle persone) un monitor a 60Hz (l'immagine che vedi viene proiettata 60 volte in un secondo) e il video che cerchi di vedere lo fa 59.94 volte (che è un numero molto simile ma non identico) il monitor fa degli errori a fartelo visualizzare. In primo modo gli fps (frame per second) li metterei a 60 in questo caso e non userei un codec che li esporta in .avi perché: in primo luogo occupa molto più spazio e oltretutto non è molto pratico per essere letto in tempo reale (e quindi guardare un video). Fossi in te sceglierei un codec H264 esportando di conseguenza in video in .mp4/.m4v/.mkv o simile. Spero che ti possa servire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.