promotion image of download ymail app
Promoted
luke ha chiesto in Giochi e passatempiGiocattoli · 5 anni fa

Meccanismo pupazzetti di legno che si afflosciano?

Vorrei trovare uno schema o delle foto dei pupazzi di legno snodabili che si afflosciano premendo il pulsante, per capirne il principio. Grazie

Aggiornamento:

Per "Capoccione d'Acciaio":

Già ma ciò che e' contro-intuitivo è che tirando un filo verso il basso si riesce a sollevare qualcosa se non c'è un punto di aggancio superiore. Quindi ci deve essere qualche accorgimento geometrico (del tipo 'imbuto') che crea un momento di torsione e che scompone le forze creando una componente verticale verso l'alto. Quindi, visto che ho poca fantasia, mi piacerebbe vedere uno schema o una foto dello spaccato dell'oggetto in questione, o di un dettaglio. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ammazza ou!!!

non capisci come funzionano?

(premi il pulsante (c'è una molla sotto), si allenta il filo e i pezzi che hanno il filo passato dentro si afflosciano)

AGGIORNA:

per @luke sky talker..... il segreto sono i pezzetti che hanno una forma cilindrica.... tu stesso....quando prendi delle monete e le tieni con due dita.... non tengono fra loro? e lo stesso è per i pezzetti che non sono sottili come le monete ma hanno tutti (ma non sempre) una forma cilindrica

continuo a non credere che non capisci come funziona.....io stesso l'avrò visto si e no una volta nella vita e non ho dubbi su come funziona

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.