Yuno ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

HO UN BRUTTO NASO?

odio il mio naso, infatti cerco di stare meno possibile di profilo con la persona con cui sto parlando o che mi veda la persona che mi piace.

quando passo vicino a una persona, vado veloce per farsi che non vada quel'orrore.

vorrei rifarmelo ma non posso, ho 14 anni e ho anche paura di farlo.

che cosa posso fare?

p.s a volte indosso gli occhiali per farlo diventare piu '' normale''

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Stai tranquilla, di certo non sei l'unica con delle imperfezioni! anche colui/colei con cui stai parlando probabilmente ha delle imperfezioni, inutile preoccuparsi. Se qualcuno dovesse dirti qualcosa o criticarti fregatene, rispondigli con un fastidioso e banale "okay" e vedi che perderanno il gusto di offenderti.

Comunque so benissimo che per te non è tanto un problema di "stare con gli altri" ma bensì un problema di "non sto bene con me stessa", stai tranquilla/o, se la gente ti vuole bene non è certo perché hai un bel naso ma perché stando con te hanno capito che, anche se non hai un bel naso, sei una stupenda persona.

Io ho le orecchie a sventola, gli occhi piccoli e il collo lungo (tranquilla/o, non assomiglio a Gollum o qualcosa di simile) eppure riesco a farmi volere bene dalla gente perché ho un bel carattere. e poi, beh, se da grande ne sentirai ancora l'esigenza, fai l'operazione, non è nulla di che se fatto da persone giuste e specializzate.

Un saluto. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.