Ramses XII ha chiesto in SportCiclismo · 6 anni fa

Opinioni e consigli su mountan bike!?

Salve amici, sto cercando una mountan bike, tuttavia non sono un esperto del settore né un agonista!

Il mio obiettivo è girare per i boschi della mia regione, sono un naturalista e questa idea avventuristica mi alletta molto. Il mio problema sorge dal buget economico che non è molto alto, massimo 300€. Sul web spopolano le Moma, ma dalle recensioni degli esperti si capisce che sono solo soldi buttati. Quale bici mi consigliate tenendo presente il rapporto qualità/prezzo. Non vorrei spappolarmi sulla prima pietra a causa di un rottame tirato a lucido!

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

con 300 euro avrai solo bici che gli esperti si divertiranno a demolire nelle loro recensioni.

con 300 euro hai una bici che non si spappola sulla prima pietra, piuttosto avrai una bici poco affidabile, si romperanno i raggi, si usureranno in fretta il mozzo centrale e i mozzi ruote, il cambio inizierà presto a fare i capricci.

però è meglio una bici da 300 euro che nessuna bici, dopo tutto c'è gente che si è fatta il giro del mondo in bici comperate usate a 30 euro.

magari cerca di non maltrattarla troppo, lascia perdere le sfide con gli amici che magari hanno bici da 3000 euro.

alla decathlon hanno le bici con il miglior rapporto qualità prezzo.

naturalmente non leggere le recensioni di bici da 300 euro perché serviranno solo renderti infelice.

• Carlo
    Lv 7
    6 anni fa

Con quel budget prendi la Rockrider 500.

• 6 anni fa

Ciao,per andare nei boschi ti serve una bici che non sia di un centro commerciale. Io ti consiglio di andare a vedere una bici su subito.it. Io ho venduta una 26 con cui facevo fare, montata shimano deore( un meccanismo fluido e in salita quando cambi non senti quei fastidiosissimi rumori) a 200 euro.

• 6 anni fa