Aiuto processore?

Sulla scheda madre Asrock H87 Pro 4 posso montare un Intel core i7 al posto di un i5? I dissipatori sono uguali? le prestazioni sono migliori quelle dell i7 o dell'i5? Da quanti GHz lo prendo? Essendo quad core entrambi se premo quello da 4 GHz ho un totale di 16GHZ (non effettivi)?il dissipatore me lo danno nella scatola insieme al processore? Il processore deve essere adattato a determinati tipi di ram o vanno bene tutte? Posso combinare il processore con qualsiasi componente collegato alla scheda madre che lo supporta?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Salve,

La scheda madre in questione monta un Socket 1150. Questo è compatibile i processori Intel® Core™ i7/i5/i3/Xeon®/Pentium®/Celeron® di 4° e nuova 4° generazione.

I dissipatori sono uguali in quanto si montano sul Socket.

Ovviamente le prestazioni di un i7 sono migliori di un i5 (a meno che non prendi un top di gamma i5 e uno economico i7).

Io ti consiglio di puntare sui 4 Ghz ma il prezzo è elevato , tra l'altro quad core...

Il dissipatore puoi utilizzare quello che hai già, ma quello stock è pessimo quindi ti consiglierei di comprare un dissipatore nuovo per Socket LGA 1150 , magari uno a liquido.

Il processore nella maggior parte dei casi non dipende assolutamente dagli altri componenti, a meno che tu non inserisca un processore particolare che non risulta pienamente compatibile con la scheda madre.

Per quella scheda madre puoi andare tranquillo!

Se vuoi chiarimenti più dettagliati vieni su Tebigeek.com

Iscriviti e presentati.

Esperti in materia ti risponderanno tempestivamente e nel modo più professionale e preciso che tu possa immaginare!

Ti aspettiamo!

• Anonimo
    6 anni fa

Controlla se il socket della scheda madre e quello della cpu..sono uguali oppure non funzionerà. .e riguardo ai ghz anche da 3,5 va bene...

e poi ovvio che sn meglio quell i7 che dell i5...

Poi non so se il dissipatore è incluso nel processore dipende dal venditore. ..

per le ram vanno bene tutte...

Riguardo all 'ultima domanda credo di si..dipende dalla scheda madre anche...

ps:bravo giuseppe...

• 6 anni fa

Una cosa alla volta...

1. si puoi montare un i7 con socket 1155

2. si, ovviamente un procio i7 è più adatto ai sistemi high-end, chi richiede il massimo insomma. tranquillo che andrai benissimo anche con un bel i5 3k o 4k

3. se lo vuoi con dissipatore annesso devi prendere il boxed

4. le frequenze non si sommano, se prendi intel vai benissimo con 3.5 Ghz

5. si puoi mettere tutti i tipi di ram che vuoi, con le frequenze che vuoi, stessa cosa per schede video e schede audio. ecc ecc ecc ecc

6. tutto dipende da quello che la scheda madre supporta, socket, frequenze e via dicendo

• 6 anni fa

A parità di generazione processori, se passi semplicemente un i5 al modello identico i7, guadagni solo l'Hyper-Threading, 4 core virtuali che ti serviranno veramente? lo usi per grafica 3d o programmi di calcolo vari? altrimenti te ne fai ben poco. nel caso comunque l'unico che devi comprare è questo http://www.amazon.it/gp/product/B00CLD9URS/ref=as_...

le versioni K non ti servono visto che hai una scheda madre con chipset H87 che non permette l'overclock spinto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.