Stereotipi sui Francesi? Sono codardi?

Ma perché secondo voi c'è questo stereotipo sui francesi che dice che sono codardi o che scappano? Avete mai sentito l'espressione che la frase più comune in lingua francese è "Mi Arrendo" oppure che la bandiera ufficiale della Francia è tutta bianca come simbolo di resa.

In Italia non ho mai sentito queste cose sui francesi ma nei paesi anglo-sassoni è invece una presa in giro molto diffusa. Secondo voi perchè? E' solo per via della seconda guerra mondiale o altro?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

mai sentita. io sapevo che gli italiani sono noti come traditori e voltagabbana, per via della politica dei Savoia, che per esempio prima della Prima Guerra Mondiale erano alleati di Austria e Germania e poi sono entrati in guerra contro di loro.

Sono comunque luoghi comuni un poco razzisti.

• Marco
    Lv 4
    6 anni fa

io sapevo che erano tutti gay

• Adriel
    Lv 7
    6 anni fa

i francesi sono anche zozzi sia come igiene che come sessualità... di solito gli uomini che sono abili a portare le donne a letto, non sono tipi molto portati per gli scontri fisici o la guerra o cose simili. Sono una sorta di femminucce... e questo non solo i francesi, ma in generale.

• Anonimo
    6 anni fa

la bandiera ufficiale della Francia é tutta bianca??? e da quando....???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.