Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lel ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 6 anni fa

Peggio il gelo invernale o l'afa estiva zanzare umidità.?

...no perché mia sorella è dieci anni che arriva agosto e piange perché non riesce a dormire dal caldo le zanzare che fanno zzzzz nell'orecchio e l'umidità irrespirabile, poi in inverno dice la stessa cosa che non ce la fa più del freddo l'influenza vuole l'estate.

Accantoniamo un attimo la catastrofe climatica, qualora fosse possibile meglio un anno intero d'inverno gelido o estate torrida?

14 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Stufe e zanzariere potranno rimediare alla cosa.

• 6 anni fa

io vivo nella pianura padana e il caldo con molte volte l'umidita' che supera 80 percento e il caldo supera abbondantemente i 30-35 gradi sono una miscela micidiale e se lavori in un capannone al chiuso su delle macchine utensili ti distrugge. in pratica preferisco il freddo secco e gelido perche' ci puoi fare qualcosa ti puoi sempre coprire con piumini cuffie e guanti.se e' troppo caldo non ti puoi strappare la pelle,se poi c'e anche l'afa,vuole dire che non c'e' la vaga speranza che tiri vento se no non si chiamerebbe afa.poi di notte se la temperatura rimane alta come nella citta' dove vivo,si fa fatica anche a dormire.il risultato e' che il giorno dopo vai a lavorare ancora stanco e un po' disfatto e magari anche inczzato perche' le zanzare ti rompono quando riusciresti a chiudere occhio,ma invece ci sono loro a tormentarti tutta la notte e da un po' di tempo anche di giorno,con la zanzara tigre.

• Dipende :

Di giorno meglio l'afa estiva (magari con un bel venticello) ; Mentre di notte meglio il gelo invernale (sotto il piumone invernale). :)

• Anonimo
    6 anni fa

Ma scusa come sei estremista, perche non fare 6 mesi di frescuccio?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Azazel
    Lv 7
    6 anni fa

Dipende da dove vivi... io penso che sia peggio il gelo invernale.

• 6 anni fa

L'estate è molto più bella, ma il freddo è molto più sopportabile di afa e zanzare...insomma tutte le stagioni hanno i loro pregi e lo loro pecche

• sandro
    Lv 7
    6 anni fa

se non fosse per le spese del riscaldamento, preferisco un freddo possibilmente moderato (non siberiano)

• 6 anni fa

Afa

• dipende

• 6 anni fa

No, l'anno intero di inverno, o di estate no, per niente,per fortuna che esistono le 4 stagioni!

Cmq, prefeisco l'inverno. Se si ha freddo,basta coprirsi un pò di più,poi si sta bene. Invece in estate,se fa caldo, spogliarsi,nn serve .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.