matteo ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

esercizi con panca per pesi?

Ho preso una panca (seggiolino regolabile per l'altezza) in grado di tenere solo il bilanciere. Insieme ho appunto comprato un kit con un bilanciere e due manubri in grado di tenere 30 kili ognuno. La mia domanda è se mi potete organizzare la settimana per quante serie (addome, petto e braccia) devo fare e COME le devo fare (Gli esercizi ovviamente intendo). Non pensate ai kili... per quello ci penso io. Decidete voi se fare un giorno no e un giorno si o giornaliero (tranne il mercoledì sono impegnatissimo). In poche parole vi sto dicendo di organizzarmi la settimana😂. Grazie 10 p al migliore.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti allenarti 3 giorni a settimana, e se mercoledì sei molto impegnato allora allenati di domenica, martedi e giivedi.

Per quanto rihuarda la scheda:

Crunch 3x25

Crunch inversi 3x25

AB wheel 3x25

Russian twist 3x10 (10 per lato)

Piegamenti laterali 3x20 (20 per lato, vista la facilità)

Plank 1m

Plank laterale 1m per lato

PETTO E BRACCIA:

Chin up 3xMAX

Rematore con manubrio 3x12

Bench press 3x12

Pullover 3x12

Curl bilanciere 3x10

French press 3x8

Inoltre prima divesguire i curl ti consiglio di inserire degli esercizi per le spalle:

shoulder press 3x10

tirate al mento 3x12

Io non so ik tuo grado di allenamento, quindi ho fatto questa tabella come esempio di ciò che dovresti fare.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo programma che ti aiuterà ad ottenere addominali perfetti http://AddominaliPerfetti.teres.info/?nz1l

Consiglio di non allenare gli addominali tutti i giorni, è infatti consigliato farlo massimo 3 volte alla settimana; magari conoscerete persone che li allenano ogni giorno...ma ignorateli, non è salutare per i muscoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.