170 euro bolletta enel non vi sembra esagerato?

In casa siamo in 3 ed abbiamo sempre accesi: lo scaldabagno elettrico da 50 litri lo scaldino elettrico sotto il lavello. Due frigoriferi un congelatore a pozzetto. Per il resto non facciamo grandi sprechi.. Come potremmo risparmiare un po?

38 risposte

Classificazione
  • vince
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Tieni conto che tra scaldabagno e scaldino sottolavello sempre accesi,gia' c'è un buon consumo(2 kw o poco meno).Aggiungici il resto degli elettrodomestici(lavatrice,lavastoviglie,ferro da stiro,eccc...)ed ecco spiegato "l 'eccessivo consumo".Quello che ti posso dire(e per diretta esperienza) è:se hai un contratto con fascia bioraria(dalle 19 alle 8 dei giorni feriali e tutti i giorni festivi),l'energia costa meno,quindi cercate di concentrare l'utilizzo dei "grandi divoratori" di energia elettrica negli orari che ti ho indicato e,possibilmente,usare con parsimonia i due scaldacqua.

• 6 anni fa

Guarda, probabilmente la colpa non è degli elettrodomestici ma di un apparecchio Sybian utilizzato da tua madre o tua sorella: sono incredibilmente energivori, consumano un sacco di elettricità! Dì alle donne di casa di optare per un vibratore alimentato a pile (meglio se batterie al litio).

• 6 anni fa

No, non è esagerato se consideri che il laser per l'epilazione intima usato da tua sorella consuma moltissimo

• 6 anni fa

Che potenza assorbe lo scaldino elettrico sotto il lavello?

Il riscaldamento elettrico costa moltissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gianni
    Lv 7
    6 anni fa

Facendo a meno del congelatore, di uno dei frigo, dello scaldino e dello scaldabagno elettrico. E, anche, della tariffa bioraria dei consumi (vedi chiarimenti su bolletta Enel):

• 6 anni fa

Sostituisci lo scaldabagno elettrico con uno a gas, risparmi moltissimo.

• 6 anni fa

Caspita !! bè ovviamente dipende se vale due mesi o uno !!

• 6 anni fa

170 euro in un mese sono abbastanza, anche se il congelatore a pozzetto porta via un po' di corrente. In ogni caso ti conviene per prima cosa chiedere informazioni ad enel e, nel caso, provvedere a cambiare fornitore (non so quanto possa esserti utile, io ho edison best).

Fonte/i: esperienza
  • 6 anni fa

prova a vedere se tuo figlio o tua figlia ha costruito un impianto di illuminazione per piante di marijuana nella sua camera non si sa mai

• 6 anni fa

lavati nel fiume, mangia radici , trasferisciti in una grotta, le spese diminuiranno.

• 6 anni fa

beh se è bimestrale ( come la mia) in effetti forse è un pò alta ma d'inverno anche io sono arrivata a queste cifre....di media tra estate ed inverno ...diciamo che sono sui 60

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.