Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 6 anni fa

nelle auto a chiusura centralizzata dove si trova il meccanismo?

Intendo quella parte che se tu da una distanza spingi il bottone della chiave, lui da dentro apre o chiude la macchina? Ad esempio nella volskwagen up , si trova nel volante o in altri punti ? Perché oggi purtroppo quando ero in macchina ho avuto un momento di nervoso ho tirato dei cazzotti contro il volante dove c'è il clacson e non vorrei avere danneggiato qualcosa di grosso come questo sistema appunto.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non hai rotto nulla... di solito la ricevente è montata nel cruscotto verso il centro in un punto alto, oppure dietro l'alloggiamento della luce di cortesia del tetto.

Nel volante oltre al clacson, hai solo (l'eventuale) airbag.

P.S la prossima volta che hai momenti di nervoso, i cazzotti devi darli direttamente a chi ti ha provocato il nervoso. hahaha

• Luca
    Lv 6
    6 anni fa

di solito il sensore è nell'abitacolo e il meccanismo vero e propio è negli sportelli come per e chiusure non centralizzate

• 6 anni fa

Nulla che riguardi la chiusura centralizzata è nel volante, men che meno nel clacson. Quindi non l'hai rotto, e comunque basta provare col bottoncino. Se fa click funziona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.