Montare altoparlanti sul pannello interno delle portiere?

Io ho una toyota aygo del 2007 e non ha la predisposizione di serie per gli altoparlanti nella lamiera delle portiere anteriori, ne ha solo su cruscotto ma sono davvero troppo piccoli gli alloggiamenti.So che con buonissima probabilitá starò dicendo una cavolata assurda... Ma senza bucare la lamiera o senza coprire fori di fabbrica non appositi, é possibile montare un altoparlante sulla plastica dura del pannello interno della portiera? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Prima assicurati che veramente non abbia la predisposizione togliendo il pannello in plastica per vedere se la lamiera è forata... La mia yaris ha la lamiera forata ma la plastica no quindi ero convinto che non fosse predisposta mentre invece lo era... Puoi comunque metterle basta forare la lamiera (se non è già forata), forare il pannello in plastica e metterci una griglia, poi costruire o comprare un adattatore per woofer da 16 cm (di solito le toyota hanno la predisposizione per casse da 13) e montare il tutto, anche se è vivamente consigliata prima l'insonorizzazione della portiera con del materiale apposito (tipo fogli bituminosi)... Se fossi in te per fare un lavoro rapido e con resa simile, visto che la macchina è molto piccola, prenderei un woofer da 16 cm (di quelli buoni però) e lo metterei in una cassa chiusa nel baule, insieme ad un amplificatore... Io ho fatto così, ho speso in totale 80 euro (ovviamente ho preso roba usata) e si sente molto bene anche se le casse davanti sono solo da 10 cm.

• 6 anni fa

ma figurati se un auto del 2007 non ha la predisposizione dei woofer in porta... togli la cartella e vedi che c'è.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.