Dami ha chiesto in Computer e InternetReti · 5 anni fa

Problema con cavo Ethernet?

Salve a tutti

Io sono connesso al mio modem tramite una pennetta collegata al Case, e cosi navigo su internet.

Però... vorrei usare il cavo Ethernet, ma non ha mai funzionato... tutte le persone mi hanno detto che basta collegare il cavo Ethernet al modem e al Case... ma non succede nulla! Qualcuno di voi sa perchè non funziona? Qualcuno di voi sa dirmi come collegarmi tramite Ethernet?

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Una volta collegato il cavo ethernet al case del computer (assicurati che sia una porta ethernet) e al modem (anche qui, deve essere una porta ehternet e non WAN o altro) il computer dovrebbe essere automaticamente connesso a internet; potrebbe essere che ti manca il driver per la scheda di rete lan, o che è mal configurata o disconnessa. Lo scopri andando in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione e scegliendo lo strumento di risoluzione dei problemi dopo aver collegato il cavo ethernet, e fa tutto da solo.

• 5 anni fa

disattivi la connessione wi-fi, colleghi il modem al case poi vai in "apri centro connessioni di rete" - crea una nuova connessione di rete.... se nascono problemi :

http://doctordigit.blogspot.it/2011/11/repair-rese...

• 5 anni fa

Inazitutto assicurati che il cavo ADSL si collegato con il moden...e poi dovrebbe andare. 10 punti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.