albin ha chiesto in SaluteOculistica · 6 anni fa

Sono miope!?

Ciao ragazzi.. è da circa 2 anni che porto gli occhiali perche sono miope.. allora avevo solo 0.77 e 0.50 di miopia.. ora ho 2.50 occhio sinistro e 2.75 occhio destro.. dite che peggiorerà ancora? Sto molto sul cellulare e non faccio quasi niente oltre che giocare a calcio.. poi un'altra domanda.. si può eliminare la gobba sul naso causata dagli occhiali senza chorurgia? Grazie mille .. 10 pt al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Per vicino non metterli... usali per la distanza. Dovresti vederci bene anche senza per la vicinanza, se no sarebbe utile come ho io (ma sono miope il doppio di te) avere un paio di occhiali con gradazione inferiore da usare appunto per vicino per non sforzare l' accomodazione. Io li ho fatti con l' antiriflesso blu, specifico per i raggi del cellulare e pc.

• 6 anni fa

Ciao,

ahimè ti informo che la miopia non migliora spontaneamente, quindi si peggiorerà sicuramente, la velocità dipende da quanto sforzi gli occhi e per quanto porti gli occhiali. Ciononostante c'è una tecnica per migliorare o ridurre la miopia, si tratta di allenare i muscoli degli occhi con degli esercizi specifici (dovresti trovarli su internet), si inizia con pochi secondi al giorno per poi dedicarci anche un'ora, ma vedrai che otterrai ottimi risultati se avrai costanza nel farlo.

Il principio si basa sul fatto che la muscolatura allenata mantiene un tono maggiore deformando posteriormente il bulbo oculare e facendo cadere nuovamente l'immagine proiettata dal cristallino sulla retina, sembra banale ma funziona, provare per credere!

• 6 anni fa

la miopia tende a peggiorare,ti consiglio di stare meno al cellulare. Se stai meno al cellulare c' è la possibilità che nn peggiori o che peggiori lentamente,ma se continui rischi di perdere piu velocemente la vista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.