erika ha chiesto in Società e cultureLingue · 5 anni fa

Come si dice prosciutto il spagnolo? Mi scrivete anche a pronuncia?

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Jamon. La "j" si pronuncia come una "h" duramente aspirata.

    Il resto cosi' come sta scritto e come si pronun cerebbe in italiano.

    Tipico della Spagna è il jamon serrano, prosciutto di montagna.

  • Anonimo
    5 anni fa

    prosciuttos

  • 5 anni fa

    Jamón!

    La j in spagnolo, chiamata jota, va pronunciata come una H molto ma molto aspirata. Spero che tu possa comprendere, non è molto facile spiegarlo! Però se inserisci la lettera J su google traduttore e ascolti il suono sarà più semplice! Le lettere seguenti la J si pronunciano come in italiano, quindi in sintesi: (H)amon

  • 5 anni fa

    jamon

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Jamon

    si pronuncia Hamon

  • 5 anni fa

    Jamón, la J si pronuncia come la H inglese, ossia un suono molto aspirato, e l'accento ovviamente va sulla O, puoi ascoltare http://www.wordreference.com/definicion/jam%C3%B3n

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.