Indecisa tra nokia Lumia 735 è xiaomi redmi 2 ... consiglio!!!??

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ho recensito qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topi...

il 735. Trovi anche varie recensioni utili su ciao.it.

puoi scegliere in questo modo: se sai smanettare e ti interessa farlo, quindi personalizzarlo con custom rom launcher e widget vari prendi lo xiaiomi, se non hai capito una mazza di quello che ho scritto o comunque non ti interessa prendi tranquillamente il lumia.

Se è vero che a livello hardware sono molto simili, considera che windows phone è molto più leggero (infatti gira bene anche su prodotti decisamente meno potenti) mentre Android resta abbastanza pesante e richiede in media hardware molto più potenti.

Altra cosa di cui dovresti tener conto è il display, il 735 ha un OLED che vuol dire che quando hai uno sfondo molto scuro o nero, i pixel non sono accesi ma spenti e oltre a rendere i neri più profondi, consuma meno energia (sopratutto se usi temi scuri appunto)

Altra piccola precisazione sono le fotocamere, i MP non sono tutto quella del 735 spesso supera molte dichiarate da 8 o 13 MP perchè monta lenti Carl Zeiss di qualità, fermo restando che qualsiasi compatta da 100€ farà comunque foto migliori di uno smartphone (con le eccezioni di qualche top di gamma chiamato cameraphone)

Lo store microsoft ha meno app, è vero, è anche il più "giovane" e sono in continuo aumento, avevano superato il mezzo milione svariati mesi fa; e per dirne una era arrivato pure candy crush.

Il gap è destinato comunque a diminuire.

Io ho preso il lumia e non me ne pento, lo uso da 5-6 mesi e non posso che consigliartelo (l'ho consigliato a tre amici che si trovano bene).

A meno che tu non abbia esigenze particolari, vai pure di lumia e non te ne pentirai.

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    6 anni fa

lumia

• 6 anni fa

nokia lumia 735

• 6 anni fa

è leggermente migliore Xiami Redmi 2 per la fotocamera. Per il resto di potenza sono quasi identici.

Io personalmente preferisco un telefono Android (un sistema operativo libero e personalizzabile). Mentre Windows Phone lo trovo molto scomodo e ci sono poche app nello store. Ovviamente è una tua scelta ma io ti consiglio sicuramente lo Xiaomi Redmi 2.

Vai qui per vedere le differenze: http://www.hdblog.it/compara/2774-2726.html

Ciao! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.