Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Avete mai ammirato una persona così tanto bella da farvi provare rabbia?

Anche se rabbia è un termine improprio. Quando torno a casa, dopo pranzo, mi capita di incontrare una ragazza. Non la conosco, e non so cosa faccia realmente nella vita, né mi interesse. Però, mi capita di incrociare questo essere... che potrebbe benissimo essere un nuovo Hitler, anche se non è di dominio pubblico. Capita, però, nei giorni peggiori di stare giù, di avere mille pensieri, mille preoccupazioni. Ed allora, per un attimo, so che farà quel percorso. So che passerà per quella strada. E so, ogni volta, che proverò rabbia, perché appare quasi sospesa, accompagnata da una luce nuova. Ci resto male, più che arrabbiato. Mi chiedo come possa una singola persona contenere tanta bellezza. E le direi, se fosse opportuno, che nonostante tutto in quelle giornate la sua bellezza mi manda in estasi, ed oltre al wow immaginario mi lascia tante belle cose. Come il modo garbato con cui sorride, forse involontariamente. E le direi pure che se incrociando lo sguardo, per caso le sia capitato di vedere i miei occhi puntarla, era solo per tornare a sorridere. Per ricordarsi come al mondo ci siano miliardi di cose belle, a volerle cercare. Le direi che i suoi occhi sono un misto tra un fondale, e delle nocciole mature. Le direi anche che ha le guance come pesche mature, affusolate, e gli zigomi buoni ad esaltare un paio di labbra meravigliose, che disegnano quasi un arcobaleno su quel viso quando sorride. Un sorriso che spegne il mondo, in qualche modo, ed accende una singola porzione

Aggiornamento:

microscopica, di mondo. E questo forse non ha molto senso, ed è solo una storia banalissima. La domanda rimane.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

..forse se provassi a conoscerla quel senso di "rabbia" ti passerebbe. Nella peggiore delle ipotesi puoi non piacerle, e questo non è un male perché trasforma ogni tua ipotesi in realtà. Condizione che penso possa in ogni caso favorire la tua esistenza. Se ti metterai in gioco: in bocca al lupo.

• I caratteri erano finiti. Io non voglio conoscerla, ci sono solo momenti in cui spaventa vedere tanta bellezza. Però conforta, allo stesso tempo. Ho fatto il suo esempio perché oggi ci pensavo. Non sono un esteta,guardo altro generalmente. A volte però ci sono bellezze ammalianti che sconfortano e fanno tremare le vene ai polsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.