Impianto stereo suzuki swift?

Ciao a tutti vorrei montare un impianto stereo sulla mia suzuki swift, ma purtroppo non so come funziona ne cosa acquistare di preciso eccetto il fatto che voglio montare un subwoofer e un amplificatore. Qualcuno mi puo dare delle informazioni piu precise anche sui prezzi? Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

La soluzione migliore per un principiante è comprare:

-un'autoradio con 4 uscite rca e impostazioni LPF e HPF (low pass frequency e high pass frequency)

-un sistema 2 vie (composto da 2 tweeter, 2 medi e 2 crossover)

-un amplificatore 4 canali o due amplificatori 2 canali

-un subwoofer

Ti faccio uno schema dei collegamenti: l'amplificatore va nel baule. All'amplificatore deve arrivare un cavo di corrente dal polo positivo della batteria, 4 cavi rca dalle 4 uscite rca dell'autoradio(due per il front e due per il subwoofer), e un cavo remote sempre dall'autoradio. Dall'amplificatore devono partire un cavo di massa che va collegato a un bullone qualsiasi sulla carrozzeria della macchina (deve essere il più corto possibile), due cavi audio che vanno al subwoofer (da posizionare sempre nel baule), e due cavi audio che vanno al crossover (posizionato anche questo nel baule). Dal crossover partono 4 cavi audio che andranno due a sinistra (tweeter e woofer sinistri) e due a destra (tweeter e woofer destri). I tweeter vanno messi sul cruscotto se ci sono già le predisposizioni, altrimenti vanno messi sul montante costruendo dei supporti di legno. I woofer vanno messi nelle portiere, al posto delle vecchie casse. Oltre a questo, ricordati che il subwoofer per suonare ha bisogno di una cassa in legno, che dovrai costruire tu stesso secondo le indicazioni scritte in genere sul manuale che trovi insieme al subwoofer; inoltre, se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene, prima di montare i woofer dovresti insonorizzare le portiere, ossia applicare al loro interno materiale riflettente (di solito si usano i fogli bituminosi) che ha un costo di circa 60 euro.

Per quanto riguarda il prezzo, se vuoi stare sull'economico all'incirca spenderai 60 euro di autoradio, 80-100 euro per il kit 2 vie, 130-150 euro per l'amplificatore 4 canali, 40-50 euro per il subwoofer, 50-60 euro di cavi (su questi non si risparmia, te lo dico per esperienza), circa 20-30 euro per legno, colla e silicone per costruire la cassa del subwoofer, e 60 euro per i fogli bituminosi.

Sono sicuro che se sei uno alle prime armi non hai capito una cippa di quello che ho detto, ma anche io son partito da 0 e ti assicuro che con una buona dose di ricerche su google si può fare qualsiasi cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.