Antonino ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 anni fa

Cambio gomme ducati monster 696 Help!!?

Ragazzi ho una ducati monster 696 di 2 anni e mezzo con 15 mila Km , devo cambiare le gomme perché ormai sn andate.. Qualche consiglio di qualcuno più competente su cosa montare che mescola marca dimensione per quello di dietro. Grazie in anticipo . Dimenticavo monto ancora le originali .

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Gomme originali con 15mila kilometri? Miseria, se aspettavi ancora un po' arrivavi dal gommista guidando sulle tele! :D

Battute a parte, non esiste la gomma ideale, è una questione di gusti personali. Chi fa un uso sportivo della moto sceglie gomme diverse da chi fa un uso turistico, chi gira tutto l'anno ha esigenze diverse da chi la usa solo d'estate; c'è chi preferisce il massimo grip in ogni situazione anche a costo di cambiare tre treni l'anno, c'è chi vuole una lunga durata anche sacrificando le prestazioni perché tanto non è tipo da ginocchio a terra... insomma, è davvero una questione molto, molto, molto personale.

Quindi... spiega quali sono le tue esigenze come utilizzo e tipo di mescola, e vediamo di trovare una gomma adatta :) In ogni caso, spiacente ma dovrai cambiarle entrambi; in teoria andrebbe fatto comunque, ma con quel kilometraggio è un obbligo tassativo.

• 6 anni fa

Sì senza ombra di dubbio è una cosa personale anche perché come dici tu in base all utilizzo che fai con la moto. Io l Assicurazione della moto infatti la lascio aperta per usarla tutto l anno ma chiaramente quando d inverno fa 2 3 mesi di pioggia e freddo nn la tocco proprio. È la mia prima moto adesso sto cominciando a prenderci gusto quindi si cerca sempre di migliorare...Comunque io voglio una gomma che mi permetta di divertirmi , ma allo stesso tempo magari durata anche di un anno ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.