Aiuto Tesina Terza Media?

Ciao a tutti,vorrei dei consigli per la tesina di Terza Media.

Vorrei partire con storia e parlare della Crisi del '29,ma non so come collegare alcune materie: italiano,arte,scienze e francese. Poi per inglese avevo pensato alla descrizione geografica degli USA.

Però,dato che li porto anche in geografia,avevo pensato alla descrizione di un personaggio americano/inglese dell'epoca. Voi cosa mi consigliate? Sinceramente con un po' preoccupato...

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

oddio ho il tuo stesso problema! Comunque io direi di collegare storia dell'arte (le varie avanguardie) con la letteratura poi parlare in inglese di un personaggio nel tuo caso americano con la descrizione geografica degli Stati Uniti su geografia, scienze la puoi ricollegare con i cambiamenti che avuto la terra milioni di anni fa e parlare delle placche , mentre a francese lo puoi ricollegare con la storia puoi parlare del ruolo dei francesi durante la guerra oppure ricollegarlo con letteratura o arte parlando di uno scrittore o un artista..

• 6 anni fa

Per quanto riguarda italiano potresti leggere il libro "America primo amore", che parla proprio di un viaggio in America nel 1929. Inglese potresti descrivere anche una cittá degli USA, come New York.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.