Lollo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 6 anni fa

perche alcune persone si tagliano?

Spiegatemi bene non fatemi concetti astrali che non capisco un ca22o

16 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

si tagliano xke sapendo che altri si tagliano e provano il loro stesso dolore si sentono in un certo modo sulla stessa barca della sofferenza o della trasgredevolezza;

in poche parole lo fanno x sentirsi parte di una comunità preformata,una moda

• Anonimo
    6 anni fa

Credo che alcune persone abbiano una predisposizione all'autolesionismo.

In fin dei conti, non fanno altro che punirsi in seguito ad un prolungato senso di frustrazione e/o insoddisfazione.

Questo gesto estremo, consente loro di interrompere momentaneamente l'odio e la rabbia che provano verso se stessi, per far posto ad un sentimento di autocommiserazione.

E' pazzesco; infliggersi sofferenza in questo modo! E' più plausibile iniettarsi eroina (cosa sbagliatissima e molto pericolosa, assolutamente da evitare) se non altro, il soggetto cerca il piacere, non il dolore.

• 6 anni fa

Ah, a saperlo!

• 6 anni fa

Immagina un palloncino, accumula aria e prima o poi esplode...

Ecco: Le persone che soffrono di autolesionismo credono di non essere abbastanza, la maggior parte delle volte subiscono critiche, ad un certo punto non ce la fanno piu' e gli serve un modo per sfogarsi e lo fanno esprimendo vergogna sul proprio corpo: Tagliandosi.

Spero di aver risposto alla tua domanda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Autolesionismo se volontario... altrimenti semplicemente maldestre.

• pinco
    Lv 4
    6 anni fa

Perché si prova relax , non l ho mai fatto e mai lo farò

• 6 anni fa

probabilmente per essere notati ecc. ho pure per frustrazione e solitudine e altre cose cosi ho vogliono sfogarsi sul loro stesso corpo senza danneggiare chi gli sta intorno chi lo sa ci sono molti casi del genere

• 6 anni fa

Il dolore fisico rilascia una discreta quantitá di endorfine. Queste persone soffrono davvero molto dentro, e uno dei modi per avere un paio di attimi di piacere è questo. Altre bevono alcol, si fanno di eroina, alcune si buttano nel gioco d'azzardo. L'autolesionismo ha tante forme di espressione.

• 6 anni fa

Perche volevano affettare una carota e invece si affettano il dito

• Anonimo
    6 anni fa

Beh io non sono un esperto di queste cose e la mia spiegazione sarà forse sbagliata ma credo sia perché tagliandoti ti concentri sul dolore fisico e ignori quello interiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.