Anonimo

Come andare vestito al colloquio?

Ho un colloquio come impiegato in una ditta di logistica e spedizioni di Bologna.

DI solito gli impiegati in questo settore vestono normale/casual, se non sbaglio. Quindi come vado vestito? Giacca e cravatta mi sembra eccessivo, ma forse neanche in jeans.

Finora ho fatto colloqui in altri settori.

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

rasato, taglio pulito, giacca blu semplice (no blazer o bottoni dorati) ma non logora, camicia bianca o celeste non abbottonata al colletto ma neppure aperta sul petto oppure polo bianca o blu senza logo di marche, pantaloni di fustagno blu (tono su tono con la giacca), nero o grigio, scarpe nere classiche, niente cravatta, niente catenine e braccialetti, niente orologi vistosi. In bocca al lupo!

• 5 anni fa

Una maglietta e jeans.

• 5 anni fa

Secondo me in giacca e cravatta non vai male... O anche in jeans... Io quando vado metto sempre dei pantaloni e una maglietta.. Tanto bisogna esser formali!

• Gianni
    Lv 7
    5 anni fa

Grande o piccola azienda? Vai in giacca e cravatta con i jeans, guardati in giro e, caso mai, togliti la cravatta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Qui trovi guide e consigli per sostenere un colloquio di lavoro http://www.dailybsness.com/wiki/Sostenere_un_collo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.