credete nel destino? o sono solo rare coincidenze?

vi racconto la mia storia, ho conosciuto un ragazzo 7 anni fa alle maldive, poi l'ho rincontrato per caso in un paesino sperduto sulle montagne dove io facevo stagione e lui anche, poi io mi sono fidanzata ma kmq ci siamo sentiti e lui la stagione invernale era a 20 km da me. poi lui anche si è fidanzato, ci siamo sempre sentiti ma per sapere come stavamo e cose del genere.. poi lo scorso gennaio ci siamo lasciati tutti e due per casualità... ora io vivo in messico e lui fa stagione in egitto, ci siamo sentiti per sapere come stavamo e lui mi chiede quando torni in italia? e gli dico il 19 maggio, ma a te che te frega intanto sei in stagione fino a ottobre.. e invece no, lui torna dal 16 al 26 per il matrimonio del suo migliore amico, e abitiamo a 40 minuti l'uno dall'altro quindi mi ha detto di vederci che a lui farebbe piacere.. ora chiaro che io voglio vederlo perché kmq è una persona che mi ha sempre intrigato e ci siamo sempre trovati bene insieme nonostante il carattere molto simile che abbiamo.. però boh, mi chiedo perché succede tutto ciò? è il destino che kmq fa in modo che non ci dobbiamo perdere o che? sono un po' perplessa sinceramente.. oltretutto siamo nati a due giorni di distanza quindi è tutto un po' strano e particolare con sto ragazzo! o forse sono io che mi sto facendo troppe pippe mentali? aiutoooo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa

Non credo al destino. Credo al caso.

• 6 anni fa

Io nn credo al destino . Se fosse così ognuno ha una strada già creata ; ma noi possiamo anche decidere di scegliere una strada ansiche un'altra , scegliere di fare o nn fare qualcosa. Al caso ci credo di più.

Potresti darmi un consiglio femminile? :)

https://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=A...

• 6 anni fa

Nulla è casuale ma tutto è causale. Io credo nel fatto che tutto dipende da tutto, qualsiasi cosa che farai, anche una minima sciocchezza, ti cambia la strada che hai preso e la cambierai sempre, forse non riuscirai a rimanere nella stessa strada per più di cinque secondi. Tutto ciò che fai influenzerà tutto, anche chi sta a 4000 kilometri da te. Così come un tizio che attraversa la strada può influenzare sul tuo matrimonio. Da quel tizio che attraversa quella strada in quel preciso momento scaturirà tutta una catena che porterà fino a chi dovrai sposare. Ovviamente è impossibile saperlo, e il fatto di non sapere quale sia la causa che ha portato quella determinata conseguenza io la chiamo caso. Quindi, la tua situazione è un caso. E non farti troppe pippe e goditi la vita.

• Barney
    Lv 4
    6 anni fa

io credo molto al destino ma credo che siamo noi che ci creiamo il nostro destino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.