Sogno strano?

Ieri notte ho fatto uno strano sogno: inizialmente ero in un labirinto buio pieno di porte, pieno di corridoi, ma andavo avanti e se saltavo vedevo una strana luce e vedevo qualcuno. Andavo sempre avanti, non potevo tornare indietro perché le porte si bloccavano alle mie spalle, il pavimento scottava e man mano cominciavo a sentire caldo fino diventare infuocato ma non sentivo male detro di me sentivo freddo. Quando aprivo una porta sbagliata cadevo nel vuoto e mi ritrovavo in una stanza piena di specchi, mi vedevo in ciascuno specchio ma non riflettevano le stesse mosse mie, cercavano di prendermi e ogni volta che li allontanavo o li stingevo per buttarli lontano da me, sentivo male al cuore e alla testa. E poi tutto di nuovo dall'inizio.

Non riesco a capire il significato di questo sogno… Perché ero li? E perché c'erano tanti me? Perché i dolori?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

( Andrea del 31/05/2013---1° livello )

Se hai fatto un sogno strano, significa che hai fatto un SOGNO PROPRIAMENTE DETTO.

SOGNO ALTAMENTE POSITIVO

GRANDE SOGNO secondo JUNG

SOGNO ESISTENZIALE

simboli onirici : il labirinto--lo specchio

personaggio onirico : il sognatore.

IL LABIRINTO, è un simbolo che ci dice subito che ci troviamo in una situazione difficile e dalla quale, al momento, non riusciamo a venirne fuori. Essendo un simbolo molto antico, i significati potrebbero essere vari. pensa alla storia di TESEO.......esso rappresenta un viaggio iniziatico verso la ricerca di se stessi ( le varie porte ) e per il quale corriamo il rischio di smarrirci ( i vari specchi ).

Non disperarti perché alla fine del sogno , ci ritroveremo fuori da questa situazione.

ha anche una interpretazione a sfondo sessuale, ma non fa al tuo caso.

ti saluto rocco b

Per una forma di cortesia verso chi si impegna a rispondere, scegli una MR fra le tante che ricevi e che pensi sia tecnicamente consona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.