Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

troppo magro, cosa fare?

Senza tanti giri di parole arrivo subito al dunque, sono un ragazzo di 20 anni e sono troppo magro (e basso, ma questo è un altro discorso).

A casa mi spacco di flessioni, addominali ed esercizi con manubri, un po di fisico definito ce l'ho, mi si vedono abbastanza i pettorali e i tricipiti ma nonostante questo, rapportato ai miei coetanei ho il fisico di un quattordicenne o anche meno; mi piace fare shopping, comprare vestiti, ma tutte le volte è un incubo, non posso prendere niente di quello che mi piace perché non ci sono le taglie, i vestiti sono enormi e devo ridurmi a comprare la roba nei negozi da 0 a 14 anni...non so più cosa fare.

Sono anni che peso sempre uguale, nonostante non mangi poco non ingrasso per niente, per alcuni puo sembrare una fortuna ma non è così, un ragazzo di 20 anni che pesa 47kg non penso sia normale, e non si parla di anoressia o altri disturbi alimentari!

Potrei provare ad andare in palestra e allenarmi seriamente con carichi maggiori ma non penso che possa cambiare di molto...di sicuro non divento un armadio, non mi resta che gli steroidi...

Voi cosa dite?

Aggiornamento:

Per fare un esempio stupido, qualsiasi jeans e pantalone è largo per me, perchè ho dei polpacci come quelli di una ragazzina...

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Probabilmente il motivo per cui non ingrassi è che hai un metabolismo veloce e facendo esercizio fisico smaltisci ancora più velocemente i grassi e le calorie. Prova con il crossfit, gli esercizi sono piuttosto estremi e sicuramente ti servirebbe a sviluppare massa muscolare. In ogni caso non demoralizzarti, stai facendo il possibile per mantenerti in salute ed è tutto ciò che conta, per quanto riguarda l'aspetto fisico non resta altro che imparare ad accettarsi.

• Fuffy
    Lv 7
    5 anni fa

La palestra (fatta bene, ovviamente) e' l'unica cosa che puo' cambiare la tua situazione in modo significativo, perche' soltanto un allenamento con carichi crescenti puo' aumentare la tua massa muscolare, arrivando quindi al risultato desiderato cioe' aumento di peso e di dimensioni. E' vero che non diventerai un armadio, ma 10-15kg in piu' farebbero molta differenza.

• 5 anni fa

Vai a mangiare una volta al gironi tutti i giorni in un fast food (MC Donalds).

Nota bene che è la stessa dieta seguita dalla pop star americana Christina Aguilera ^-^

• 005 anni faSegnala

Ti posso assicurare che l'unica cosa che cambierebbe sarebbe la crescita esponenziale di brufoli sulla mia faccia, avendone già abbastanza per i miei gusti non voglio rischiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.