Frigorifero da acquistare;con quali criteri scegliere?

Sto cambiando casa e nella mia nuova cucina devo comprare un frigorifero nuovo ma molto piccolo es.da 100lt ca. con scomparto congelatore.Vorrei prendere uno che non consuma tanto ma non capisco le schede tecniche.Per favore datemi consigli anche sulle marche.Grazie!

Aggiornamento:

E' possibile che tutti i frigo piccoli siano solo A+?

Aggiornamento 2:

consumo annuo energia:kwh 183 rumorosità:dBA 41 cosa significano queste cose in pratica????

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i frigoriferi con congelatore interno non possono essere di classe A+++ e cioè a bassissimo consumo di corrente, perché avendo un motore unico per il congelatore e per il frigorifero, deve necessariamente restare acceso più a lungo.

La rumorosità di 41db indica che è molto silenzioso. per darti un termine di paragone, un vocio che ascolti in lontananza, quasi incomprensibile, già supera i 50db.

L'unico consigli che ti posso dare e che potrà in futuro tornarti utlie, scegli un modello che abbia la possibilità, spostando le cerniere della porta, di avere sia l'apertura a destra che a sinistra. Se decidessi di cambiare casa o spostarlo altrove, può tornare molto utile.

Per il resto, sono più o meno tutti uguali.

Personalmente, ho acquistato un frigorifero piccolo senza congelatore, ed un congelatore a pozzetto separato.

E' quasi inutile parlare di marche specifiche... la stessa azienda può montare compressori diversi su diversi modelli anche della stessa marca.

• 6 anni fa

Qualunque elettrodomestico ha una classe energetica. Per pagare meno la luce è consigliabile prendere uno di classe A++++ tenendo presente che A consuma meno di B e quindi A++++ consuma meno di A+ Ci sono inoltre elettrodomestici che danno una garanzia maggiore e con un contributo si ha l'assistenza gratis. Si tiene presente che la vita tecnica di un frigorifero è circa 11 anni poi inizia a dare problemi specie se non è di marca e molte volte il tecnico consigliera di sostituirlo invece di ripararlo poichè spesso molte aziende non rilasciano pezzi sostitutivi proprio per aumentare il commercio di vendita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.