promotion image of download ymail app
Promoted

AMPLIFICATORE CHITARRA ELLETTRICA?

salve, sono due anni che suono la chitarra e ho intenzione di prendere un nuovo amplificatore. suono nella mia cameretta e abito in un condominio, i miei generi preferiti sono il metal e l'hard rock e possiedo due pedali, uno per le distorsioni più estreme e un loop station. personalmente preferirei una testata+cassa ma non importa (non so neanche io perchè la preferisco). posso spendere massimo 750 euro (ma è preferibile non superare i 600), date tutte queste informazioni, sareste così gentili da consigliarmi un amplificatore magari anche spiegando il perchè me lo consigliate? grazie mille in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Per quella cifra si potrebbe pensare a un valvolare, però considera che già 15 W sono tanti, possono essere davvero troppi per suonare in un condominio, quindi se hai intenzione di suonare solo a casa puoi guardare qualche testata diciamo di 5 o 1 W, ti assicuro che bastano. I valvolari danno il meglio quando usati a volume abbastanza alto, non otterrai un buon risultato con un 50 W e la manopola su 0.1% !! Il consiglio che ti do è di andare in un negozio e provarne un po', magari dopo esserti fatto un'idea con qualche demo su YouTube.

Un buon valvolare secondo me è insostituibile, ti consiglio di focalizzarti su questi.

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

IO per quella cifra comprerei un ampli con un bel cono... marshall o fender .. (devi sentirli) non valvola .. tenuto a basso volume... renderà bene... forse un po la distorsione ne perde... al massimo (mai farlo con continuità) suonerai con le cuffie a volte... tanto ormai l uscita ce l'hanno quasi tutti ! io ti consiglio di sentirne qualcuno ! per il metal rock.... a me per il rock piace il marshall ... poi ognuno ha i suoi gusti !

• Anonimo
    5 anni fa

non lo so mi dispiace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.