Alex ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 5 anni fa

Problemi Monitor/computer...?

Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato un PC Desktop, però quando collego tutti i cavi bene e nei giusti Slots il Monitor non si accende, il cavo è connesso ma sul monitor mi dice: "Assenza segnale" ho provato a fare cambio di cavi da sotto a sopra ma niente... qualcuno sa cosa devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao.

Il cavo per la visualizzazione del monitor è di colore blu, il classico VGA, diciamo, è non ha un ordine preciso di inserimento, ovvero o cambi da sotto a sopra o meno, indipendentemente dovrebbe partire, adesso, questo è un tipo di cavo a pin leggeri, vuol dire che basta un minimo di movimento per non fare prendere più contatto e quindi perdere di conseguenza il segnale.

Assicurati che sia attaccato saldamente al monitor e al pc.

Assicurati di avere un unica uscita VGA, può capitare di averne più di una, magari solo una di queste due è attiva al momento. L'attacco DVI è bianco, in generale se è accompagnato da attacco blu, quello attivo sarà sempre e solo il blu.

Se continua a non partire c'è o un problema al pc, o al monitor.

Il pc mi sembra più improbabile, essendo nuovo la percentuale che si verifichi un danno di questo tipo, specialmente su pc appena acquistati è più bassa del 5% circa..

Oppure potrebbe essere un difetto del monitor stesso.

La cosa migliore sarebbe provare momentaneamente su un'altro monitor.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

saranno i cavi dentro il monitor devi farlo riparare o cambiarlo!

• klod
    Lv 7
    5 anni fa

Che tipo di cavo stai usando? Il PC ha più uscite video? Potrebbe avere l'uscita video integrata nella scheda madre per il chip grafico integrato e le uscite video di una scheda video dedicata, può essere che solo la scheda video dedicata sia attiva ma che non abbia uscite VGA e tu abbia collegato un cavo VGA alla scheda video integrata, in questo caso ti serve un adattatore da DVI a VGA per collegare il cavo alla scheda video dedicata.

Senza sapere i dettagli ho fatto solo un'ipotesi.

• 5 anni fa

prova a vedere dai tasti del computer e selezionare il tipo di uscita video che usi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.