TOSA INU!?

Qualcuno ha un Tosa? potete dirmi quello che c'è da sapere? Carattere (molti dicono che è aggressivo manon lo sembra), cure ecc...

3 risposte

Classificazione
  • love
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao... Io non ho un Tosa ma ti posso elencare quello che ho trovato...

l Tosa Inu è un animale tranquillo, sereno, dignitoso e pacato. Può essere un cane da compagnia e da guardia, temibile soltanto dai malintenzionati, mentre con il padrone è docile, bonario ed obbediente; è sempre misurato nei suoi comportamenti, anche durante la lotta. Il carattere del Tosa inu è un carattere combattivo ma onesto, leale ed equilibrato. per sua natura il Tosa Inu è un cane pacifico, pur essendo considerato pericoloso; ha un forte attaccamento verso il proprio padrone, è un attentissimo cane da guardia e ha un carattere molto amorevole con i bambini. Oltre ad essere molto protettivi nei confronti del loro padrone, questi cani sono noti per l'eccezionale pazienza e devozione verso la loro famiglia. Anche con gli estranei hanno un buon rapporto, se sono stati addestrati per essere affabili con tutti. E’ PREFERIBILE CHE IL PROPRIETARIO DI UN TOSA INU ABBIA AVUTO GIA' ESPERIENZA DI ALTRI CANI! Il padrone deve imparare a gestire il proprio Tosa poiché la razza è troppo grande per lasciarlo "libero". È buono con gli altri cani e animali domestici solo se cresciuto fin da piccolo con loro.

Questa razza richiede un proprietario forte e con esperienza capace di trattare con un animale grande e potente. Con un addestramento appropriato il Tosa può essere un buon compagno per i membri della famiglia. E' un buon cane da guardia e protezione. È sconsigliato per chi è alle prime armi con il mondo canino!

Il Tosa starà bene anche in un appartamento a patto che faccia diversa attività motoria all'aperto durante il giorno. E' abbastanza inattivo all'interno e una breve corsa lo gioverà in salute. Se chiuso in un recinto sarà sicuramente infelice in quanto più di ogni altra cosa, desidera essere vicino ai membri della famiglia.

• Anonimo
    6 anni fa

.

Attachment image
  • Anonimo
    6 anni fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.