PEDALINI BOSS CHITARRA ELETTRICA?

qual'è secondo voi il miglior pedale PER IL METAL prodotto dalla boss? e perchè?

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Va a gusti, che si può dire. C'è chi preferisce il metalcore, chi preferisce il metalzone, chi invece è più sui distortion e overdrive, ma in generale i metallari usano le distorsioni dei loro amplificatori alti tre metri e mezzo, che devi attaccare a tre prese della corrente insieme per farli funzionare.

Ho il metalzone, e mi posso esprimere. C'è chi te lo descrive come il distorsore universale, col quale puoi suonare tutto dai Triptykon agli Oasis, e c'è invece chi ti dice che non ha versatilità, o fai melodeath o niente. La verità sta nel mezzo, è un distorsore discreto, se lo regoli bene dà un suono mica male per il metal, e tenendo il guadagno basso puoi suonarci un qualsiasi genere di rock. Io sono per distorsioni con meno guadagno e più tono, però va a gusti, l'unica è andare in un negozio di musica e provarle. Per il metal, il metal zone ci sta, il metalcore è molto più limitato (oltre al fatto che mi fa cagàre il metalcore).

Semmai prova anche altre marche, non ci sono solo Boss e MXR.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.