Vorrei pitturare la mia camera...Qualche consiglio?

In questo momento le mie pareti sono bianche, avevo pensato a un blu tipo elettrico ma non vorrei fare tutte le pareti, soltanto la parete dove sta la porta, o massimo 2 pareti, se no qualche vostro consiglio?Ma potrei trovare una vernice blu elettrico?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Se non vuoi impazzire non prendere la solita pittura lavabile (se non vuoi impazzire e dare 8 mani), ma prendi una vernice all'acqua. Altrimenti viene fuori sempre il bianco ai bordi del rullo o nelle pennellate, anche usando attrezzi nuovi.

Io l'ho fatto una volta e sì che sono del mestiere, ma il blu sulle pareti non l'avevo mai dato.

Per finire il lavoro ho dovuto dare 8 strati di pittura. Inoltre se strusci sul muro o ci passi la mano restano i segni. Dunque solo vernice all'acqua e non la classica pittura lavabile tipo Ducotone o altre. Questo problema c'è solo col blu e più è scuro e più è quasi impossibile da ottenerlo omogeneo. Anche per certi altri colori scuri a volte nascono problemi, e in questi casi è meglio partire direttamente con la vernice (per intenderci quella che di solito si dà sulle porte o sul legno in generale).

• 5 anni fa

Fai un bello spatolato e la tua camera farà "PAURA" , io ho seguito il consiglio di mio cognato e ho fatto la scelta giusta https://www.youtube.com/watch?v=PkoIMiUXdPY

Youtube thumbnail

• 6 anni fa

Controlla prima l'effetto con l'illuminazione presente e non optare mai per colori scuri o la prossima volta che tinteggi dovrai dare troppe mani per coprire.

• 6 anni fa

sono molto indecisa sul colore della mia camera da letto . Quale colore consigliate sulla parete del letto che è colore salmone ? Vorrei dare un tocco diverso ma non troppo forte. Grazie Gemma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Valuta bene la parete da imbiancare con il blu elettrico. Pur essendo un colore non molto scuro, tende ad rimpicciolire gli ambienti e di sera ad assorbire molta luce.

In riferimento al colore blu elettrico, la gamma è vastissima disponibile in qualsiasi colorificio importante è farsi consigliare un colore con pigmento velur per non trovarti in difficoltà come spiegava Giovanni. In oltre le pareti devono essere ben levigate per non trovare strani effetti d'ombra con luce solare. Ciao.

• Michi
    Lv 4
    6 anni fa

2 pareti, quella di fronte appena entri e l'altra libera da finestre e armadi.

puoi lasciare la cornice bianca hai lati,larga quanto vuoi (la fai con il nastro di carta)

colore,negozio vernici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.