Legionario ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 5 anni fa

Tutti gli aeroporti sono recintati con filo spinato o ci sono delle eccezioni? Per caso le recinzioni sono elettrificate?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Esistono norme precise che prescrivono le caratteristiche delle recinzioni aeroportuali a seconda del loro scopo e del tipo di aeroporto.

    Le reti servono soprattutto ad assicurare che le piste non possano essere improvvisamente occupate da fauna selvatica o persone di passaggio.

    Sono elettrificate quelle degli aeroporti principali e militari, mentre non è obbligatorio per quelli secondari. L'elettrificazione serve a dissuadere gli animali dallo scavare alla base del recinto per passare sotto o dall'usare le recinzioni come trespolo nel caso dei pennuti.

    Le recinzioni che circondano le piste hanno di norma del filo spinato, non solo per dissuadere lo scavalcamento, ma soprattutto per non diventare un parcheggio per uccelli. Altre infrastrutture di pertinenza dell'aeroporto, come stazioni radar o simili, possono essere recintate con sistemi diversi.

    In generale, le recinzioni aeroprtuali sono studiate in modo da non interferire con i radar e le altre tecnologie impiegate in aviazione

  • 5 anni fa

    si con telecamere e camionette pronte ad intervenire, per fortuna

  • 5 anni fa

    dipende gli aereo porto internazionali sono inaccessibili dall'esterno con recinzione e corrente.. Mentre quelli nazionali sono meno controllati e con recinzioni decisamente più scadenti e il più delle volte danneggiate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.