promotion image of download ymail app
Promoted
Zum
Lv 7
Zum ha chiesto in ViaggiItaliaPiemonte · 5 anni fa

Per chi è stato al nuovo Museo Egizio di Torino, quanto ci si mette a visitarlo senza fretta ed in modo accurato...circa ?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

io ci sono stata il giorno dell'inaugurazione - il 31 di marzo - è stato molto educativo e interessante credo di averci messo 2 ore di visita guidata con tutte le informazioni e spiegazioni di una delle civiltà più antiche e conosciute

Fonte/i: puoi anche evitare la visita guidata ma se vuoi approfondire l'argomento è l'ideale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

E' il secondo museo del genere al mondo, io ci ho dedicato quasi tutta la giornata. Il concetto di "visita accurata" è molto soggettivo, se tu sei un vero appassionato devi considerare almeno 4 ore.... Ho visto poi gente dire "in fondo sono solo un po' di reperti e un po' di mummie" e pensare di averlo visto bene in un'ora.

Secondo me la definizione "visita accurata e senza fretta" non può essere usata da chi non ci impiega almeno mezza giornata.

Sono più di 3000 reperti, ammettiamo che tu non degli neppure di una occhiata la metà, e che ti fermi venti secondi in media solo davanti a metà degli altri 1500: sarebbero oltre 4 ore di vista! Ovvio che non puoi fare un calcolo matematico di questo genere, ma questo da una idea della vastità del museo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.