Consigli per togliere un pò di pancia?

Premetto che non voglio fare miracoli, e so bene che la dieta è personalizzata, ma faccio palestra da quasi 6 mesi e vorrei iniziare a smaltire un pò di pancia. Già da un paio di settimane seguo questo menu:

Colazione: fette biscottate con marmellata (o barretta di cereali) con succo di frutta

Spuntino delle 11: mela o banana

Pranzo: un giorno panino (con ciò che capita), un giorno riso (con tonno o con hamburger di pollo)

Spuntino delle 17 prima della palestra: mela e arancia

Cena: carne o pesce piu molte verdure

La mia domanda è: cosi facendo, tenendo anche conto che faccio cardio su pedana inclinata di 30 gradi con camminata veloce, e facendo addominali..riuscirò a sgonfiare un pò di pancia? Ne ho poca ma vorrei levarla. Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

A colazione mangia un frutto, e yogurt o latte o latte vegetale o te e una manciata di frutta secca. Niente fette biscottate e marmellata.

Pranzo:no panini. Un piatto di pasta o di riso (meglio se integrale)

Lo spuntino e la cena vanno bene (il pane a cena è meglio non superi una fetta).

Per sgonfiarti devi ridurre zuccheri e carboidrati, ecco perchè a colazione sconsiglio fette biscottate e marmellata. Anche a cena, ultimo pasto prima di coricarsi, meno pane o pasta si mangia, meglio è. Potresti mangiare un paio di fette biscottate a colazione a patto che a cena non mangi pane.

• Lyn
    Lv 4
    4 anni fa

Consiglio questo sito per scoprire i migliori accorgimenti per perdere peso http://fattorebruciagrasso.teres.info/?Pt79

Posto che non si abbiano dei parametri di peso impossibili da raggiungere, ci sono degli accorgimenti facili da seguire per affinare la silhouette e sentirci più toniche in poco tempo.

• 6 anni fa

il nostro corpo ha bisogno un po' di tutto e quindi ti consiglio anche pasta e zuppe, uova, formaggi...

la colazione perfetta sarebbe

-fetta di pane con marmellata (a piacere) e un velo di yogurt bianco + una tazza di latte o quel che ti piace, ma non acqua! + un frutto (intero o anche due se si tratta di frutta piccola) o 3 biscotti;

un altra colazione sana è il porridge:

-latte di riso scaldato insieme ai fiocchi d avena, dove, puoi aggiungere mile,e frutta, cioccolato, frutta secca...ciò che vuoi!

qui ce ne sono tante di colazioni sane! http://blog.giallozafferano.it/msp/colazioni-legge...

per il pranzo ti consiglio pasta con condimenti a piacere accompagnata da un bel piatto di verdure!

per la cena, qualcosa di più leggero come una zuppa, ma anche la pasta va bene, o riso, o gnocchi ecc.. basta che non sia la pasta sia a pranzo che a cena ;)

comunque qui puoi trovare ricette sane e leggere!!

http://blog.giallozafferano.it/msp/

ciao ciao x

• 6 anni fa

si, ma fossi in te farei nuoto. Ancora meglio e più completo e divertente :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Correre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.