Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 6 anni fa

Ipoteticamente, sarebbe possibile entrare in una torre piezometrica?

Immaginando un mondo postapocalittico, sarebbe possibile che qualcuno possa entrare in una torre piezometrica in disuso? In questa immagine per esempio http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/dc... vedo delle scalette: per cosa sono fatte? Chi ci doveva salire? Una persona potrebbe salire ed entrare? Come troverebbe l'interno? Come sarebbe, ci sarebbero muschi o altro? Non capisco una séga di ingegneria né di come funzionino queste cose, ho solo interessi bizzarri :P

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Esattamente, le scale servono per l'accesso. Infatti, come in tutte le opere, è necessario effettuare operazioni di manutenzione ordinaria ed eventualmente anche straordinaria. Prevalentemente le operazioni di pulizia.

Diciamo che nel mondo sviluppato, l'interno dovrebbe essere perfettamente pulito (niente muschi, per intenderci!) semplicemente perchè all'interno è presente acqua potabile! Certamente il paesi meno sviluppati non mi sorprenderebbe se la qualità dell'acqua presente fosse leggermente inferiore..

Sul fatto di entrare abusivamente per fare vandalismo o terrorismo (se hai accesso all'acqua potabile puoi avvelenare chiunque..), teoricamente tutto è possibile, per fortuna adesso non è una cosa che va di moda (immagino che ci sia anche una serratura, ovviamente).

In conclusione, io non ci sono mai entrato ma qualcuno dovrà pur farlo! :)

Fonte/i: [ingegnere per l'ambiente e il territorio]
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.