sognare nonno morto prima di morire?

Ieri ho saputo della morte del nonno dell'amico mio e pensando probabilmente a mio nonno ho fatto questo sogno. È morto quando io avevo appena 8 anni e ora ne ho quasi 16.

Ricordo solo che mio nonno andò ad abbracciare e salutare non ricordo precisamente chi ma mi pare mio padre, piangendo.

Poi mi disse vai con il nonno e ci stavamo dirigendo alla sua tomba, lui si stese mi diede la sua mano (sto scrivendo questo ancora con ansia) e piano piano si chiusero i suoi occhi, io lo chiamavo ma non mi rispose, allora incominciai a piangere e continuavo a chiamarlo. È stato molto toccante, visto anche che non avevo mai sognato qualche persone defunta se non al momento non mi ricordo.

Potrebbe avere un significato questo sogno, ho è frutto di nostalgia visto che non l'ho conoscituo bene?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao

( Valerio del 07/09/ 2012 1° livello )

sicuramente è un sogno stimolato dalla nostalgia per non averlo conosciuto in vita o non ricordarlo. Sognare i propri defunti, significa che nella vita siamo di fronte a scelte o problemi per cui chiediamo quell' " aiuto " dall' aldilà. Sono sogni che ci fanno risvegliare con molta tranquillità e felicità.

ti saluto rocco b,.

• 6 anni fa

Proprio per nulla. I sogni non si riferiscono alla vita reale ma all'attività depurativa del sonno.

Sognare persone decedute è molto comune ed è un riferimento a energie che non riusciamo a eliminare.

Per capire meglio leggi questo articolo:

http://www.fisicaquantistica.it/anteprime/una-legg...

• Anonimo
    6 anni fa

paure, pare porti bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.