una mia curiosità...?

Sono un po ignorante in materia... io sono ateo per mia scelta...

è peccato? o meglio Dio vuole che ci schieriamo per forza verso una parte religiosa chi non si schiera da nessuna parte è piu peccatore di colui che sceglie la parte sbagliata?

E poi essere ateo non è comunque una scelta? (relativamente per i fedeli sbagliata ma per me giusta)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa

beh tecnicamente gli atei hanno apostatato......,nn lo sò confessate e dillo al prete

• 6 anni fa

Chiunque rifiuta Cristo come il Cristo pecca.

Ma non necessariamente chi rifiuta Cristo come il Cristo va all'inferno, basta che non si rifiuti Dio, che è amore,ergo, basta che non si rifiuti l'amore .

Un consiglio :

È inutile che io stia qui convincerti,se cerchi la verità sii onesto con te stesso e la troverai .

• 6 anni fa

Si, l'ateismo è un peccato mortale contro la virtù della religione.

No, non forza, ma desidera, perché tu facendo parte della sua legge, diventi come lui, verità, amore, pace, gioia serenita', perdono ecc...

Una persona deve decidere del suo destino eterno, o segue la strada di Dio allora si salva perché accetta lui e facendo la sua volontà, ti trasformi in amore e di conseguenza vai con lui in paradiso.

Viceversa, se non lo segui, accetti la vita nel male del demonio, quindi accettando lui, rimani senza Dio per sempre.

In conclusione, l'ateismo è un inganno satanico, perché va contro alla legge di Dio, si pensa che basta affamarsi di mondo per stare bene oppure che la legge di Dio è di ostacolo, che lui è padrone di se stesso, si chiude nel materialismo.

Facendo cosi, satana si mette al posto di Dio nel cuore dell'uomo.

PS. Ragazzo di chiesa.

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

Già il fatto che dici di essere ateo per tua scelta dimostri di non essere ignorante ... adesso vallo a spiegare all'esercito di atei in sezione che si ostinano a dire che essere atei non è una scelta.

Senza saperlo hai dimostrato che esiste il libero arbitrio.

Comunque ... tornando alla domanda posso dirti solo che quando saremo davanti a Dio verremo giudicati sull'amore. Buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.