Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Labrador femmina di 6 anni, crocchette ideali non troppo costose?

Ho una labrador di 6 anni, abbastanza minuta (rispetto la sua razza).. siamo abituati a dare principalmente crocchette ai nostri cani, poi ovviamente anche carne e variazioni..

tempo fa, circa qualche anno, usavamo delle crocchette sia per la labrador che per il pastore tedesco, a lungo andare ha creato problemi alla Labrador (pelle arrossata) così abbiamo deciso di cambiarli... e infatti la pelle è tornata normale ed è stata bene..

ora abbiamo nuovi croccantini, abbastanza calorici (e ovviamente ho ridotto le dosi) e da tempo riscontro non solo pelle arrossata.. ma si gratta molto..

capisco che dobbiamo comprare crocchette specifiche per lei.. il problema è che girando su internet vedo costi ASSURDI per le crocchette per cani così! 3 kg costano 50 euro...

abbiamo cani da una vita, sappiamo bene quanto costano (e quanto costa il veterinario) e siamo pronti a tutto per loro.. mi chiedo però se non esistono marche economiche che, ovviamente risolvono il problema?

insomma se avete cani delicati come fate? che marche mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

se le vuoi almeno buone devi spenderci 50€ ma per il sacco più grande, io ad esempio compro simpsons premium sul sito di zooplus, una marca inglese, che costa fra i 50 e i 53€ (dipende dal gusto) ed è senza cereali, con fonte proteica come primo ingrediente e senza farine. E' un buonissimo compromesso per non andare su marche costose come acana (dagli 80€ il sacco grande).

Per essere chiamate buone le crocchette devono essere:

- senza carni e derivati

-senza sottoprodotti

-senza farine (no farina di pesce, non carne in forma di farina)

-senza cereali o con cereali al secondo posto negli ingredienti, meglio se riso

-senza glutine di mais

-senza addittivi e conservanti

- devono essere monoproteiche (solo pollo, solo coniglio, solo agnello etc).

• Anonimo
    6 anni fa

ovviamente anche carne e variazioni?!?!?!?!?!?

mi sa che il problema siete voi....perché non gli fate pure due spaghetti aglio olio e peperoncino?.......

Farmina ND low grain al PESCE.

oppure Exclusion Diet....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.