Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 6 anni fa

Scelta bici off-road?

Buonasera a tutti. Vorrei sapere quale sia la migliore MTB entry level per percorsi da 20km sia su sterrato che su asflato. Vorrei spendere dai 300 ai 500 euro

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ma non esiste una risposta a queste domande. non esiste la miglior bicicletta in assoluto.

il ciclismo è mica la formula uno dove si sa che la mercedes è la miglior macchina e che se io salgo su quella macchina potrei persino fare la mia porca figura.

mentre se io, mediocre ciclista domenicale. con la miglior bici di questo mondo, vado al giro d'italia.... tempo mezz'ora e sono già salito sul furgone scopa (che è quello che mettono in fondo al gruppo per raccogliere quelli che si ritirano)

bene o male le biciclette sono, come diceva un noto produttore di telai, 4 tubi attaccati a forma di trinagolo.

una bici da 300 - 500 euro che vada su asfalto vanno tutte bene. su sterrato, a meno che non sian opercorsi particolarmente impegnativi.. vanno sempre tutte bene.

se sono percorsi impegnativi caso mai metti forcelle con maggiori escursioni o copertoni più o meno grippanti.

ma tutto qua.

io che sono sempre il solito tutto arrosto e ninete fumo dico che per quelle cifre si cerca di evitare componenti scenografici tipo freni a disco (che tanto per quelle cifre ti danno delle porcherie meccaniche) e telai biammortizzati (per quelle cifre hai delle molle che non servono a nulla se non a rendere il telaio più soggetto a rotture) o altre cavolate. visto che le cifre sono, parlando di biciclette, abbastanza basse, cerca qualcosa di robusto e non di scenografico. poche cose ma buone.

• Anonimo
    6 anni fa

direi la rockrider 5.3 che però mi pare che non esiste più, vabbe quella simile ma col nome diverso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.