chospin ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 6 anni fa

Che mi succede se non pago l'affitto di casa?

Ciao a tutti, che mi succede se non pago l'affitto? Purtroppo voglio cambiare casa, ma non posso aspettare i 3 mesi di preavviso. Oggi gli è arrivata la raccomandata con ricevuta di ritorno, quindi dovrei andarmene a fine agosto, però io ormai l'1 agosto devo entrare nella casa nuova,ho già dato la caparra, ma il proprietario attuale vuole anche l'affitto di agosto, perchè in teoria i 3 mesi scadono a fine agosto. Quindi mi chiedevo, io non glieli pago gli affitti di giugno e luglio, tanto si tiene la caparra, però come vi dicevo lui vuole anche l'affitto di agosto. Premetto che quando mene andrò(cioè l'1 agosto), la casa gliela sto lasciando meglio di come mela aveva data. Comunque la mia domanda è: cosa succede se non gli pago questi 3 affitti? Ditemi più cose possibili, grazie!!!

5 risposte

Classificazione
  • ale
    Lv 6
    6 anni fa

Il proprietario ha diritto di ricevere l affitto, fino al termine del contratto,( quindi agosto in questo caso), anche se vai via prima, se ci sono buoni rapporti,ci si può venire incontro,ma legalmente, glieli devi.la caparra non c entra niente, quella ti verrà restituita se non ci sono danni all immobile, ma non può essere usata per coprire le mensilità non pagate. Può farti causa e vincerla ovviamente, e non credo che per 4 soldi ormai che gli devi,ti convenga trovarti poi in queste beghe

• 4 anni fa

Sono nella tua stessa situazione, ho lo sfratto a giugno e devo fare in fretta a cercare altro. Sinceramente io proverò a chiamare chi gestisce gli affitti della proprietaria di casa, se mi verrà in contro NON facendomi pagare i 2/3 mesi che non usufruirò dell'appartamento...bene, altrimenti ....***** suoi. Anche perchè le ho fatto molti lavori per migliorare quello che un tempo era un tugurio.....

• 6 anni fa

Per legge gliela devi.. Ma detta come va detta, se come dici gli hai migliorato la casa, nn so qnto paghi, supponiamo 600 euro,tu padrone di casa spenderesti più di 1000 euro di avvocato x fare causa ad un tuo ex inquilino che cmq ti h lsciato la casa migliorata e disposizione un mese prima per 600 euro che forse (considerando la lentezza dei tribunali) vedrai tra 7-8 anni??!! Se cmq vuoi un consiglio trova qlcuno che affitti al posto tuo così vai tranquillamente via e ti eviti cmq ogni pensiero

• se e uno stronzoo ti fa causa e x legge dovrai pagarglieli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

vai via, scappa, fuggi, altrimenti ti fanno la festa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.