forno vetro e griglie sporche della suocera?

Mia suocera sta invecchiando... ho visto che la casa iniziava ad essere sempre più sporca e così alla fine mi sono offerta di darle una mano, anche perché non voglio che i miei figli passino del tempo il un luogo sporco e trasandato e che lo ricordino come casa della nonna. Cmq x arrivare al punto il forno di mia suocera ha il vetro sporchissimo e le griglie sporchissimi... mai visto uno sporco del genere. Non me ne ero mai accorta perché lei tiene uno strofinaccio appeso che copre la visione... ma è pieno di sudicio e incrostazioni. Nel programma case da incubo ho visto che in questi casi usano un raschietto sul vetro ma non l'ho trovato in vendita... ho messo una bacinella di acqua e aceto in forno...l'ho scaldato e fatta evaporare... poi sono andata di spugnetta. con questo metodo il vetro del mio forno è pulitissimo ma il suo è ancora sporco... sono contraria a prodotti tipo fornet ma in questo caso che fare? Il raschietto magico non l'ho trovato in vendita e poi le griglie hanno del giallo che sembra faccia parte della griglia e proprio non vuole venire via :(

4 risposte

Classificazione
  • Michi
    Lv 4
    5 anni fa
    Migliore risposta

le griglie:lavastoviglie e quando sono ben calde,paglietta d'acciaio.

vetro:io userei Chante Clair e paglietta. potrebbe essere sporco anche il dentro (i forni hanno 2 vetri) il mio si svita con una moneta,in fondo vicino alle cerniere. 30 anni fa si usava il Vim in polvere (c'era solo quello! )

• Fre81
    Lv 7
    5 anni fa

il vetro del mio forno è sporco in quella maledetta intercapedine interna e non posso smontarla, cmq mi spiace io lo sgrasso con lo sgrassatore e poi ripasso tutto con acqua e aceto per togliere lo sgrassatore, ti consiglio di grattare

• Anonimo
    5 anni fa

Mah veramente ai bambini frega 'ncà dello sporco, anzi, se potessero si rotolerebbero pure nel fango. Sono liberi, pensano solo a giocare e divertirsi. Il problema sorge quando hanno delle madri fissate che li cospargono di amuchina anche quando dormono....porelli....

• 5 anni fa

Usa fornet invece

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.