collegare subwoofer e amplificatore?

Ciao a tutti domani mi arriva un subwoofer pioner spl bandbass ts-wx205 , 250 rms e un ampliflicatore sempre pioneer da 200w x 1 o 100w x 2.... Io collego il sub all'amplificatore a 200w x 1 Su la mia fiat punto.

Volevo sapere se cera qualche tipo di problema con lo stereo?

Per farmi ua idea volevo sapere anche come collegarlo ? Sono all'inizio e non sono molto esperto mi potrste spiegare in modo semplice grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

All'amplificatore (che va messo nel baule) arrivano questi cavi:

-1 cavo di alimentazione direttamente dal polo positivo della batteria, che farai passare nei battiattacco degli sportelli (sono le plastiche sul bordo inferiore dello sportello, si tolgono con un pò di forza)

-1 cavo remote dall'autoradio (le autoradio di solito hanno un cavo legato un pezzo di adesivo; devi togliere l'adesivo e troverai un cavo già spellato; prolunga il cavo fino all'amplificatore facendolo passare nei battiattacco)

-2 cavi RCA dall'autoradio (uno per il canale destro e uno per il sinistro; ricordati di passarli dall'altro lato della macchina rispetto al cavo di alimentazione altrimenti potrebbero creare interferenze; anche questi devono passare sotto ai battiattacco)

Dall'amplificatore partono:

-1 cavo di massa che andrà collegato al bullone del telaio il più vicino possibile all'amplificatore

-2 cavi audio che andranno collegati al subwoofer

• 6 anni fa

Dopo k i ragazzi hanno risposto giustamente...dopo aver fatto tutto il procedimento devi regole il sub...regola il sub sul taglio di frequenza a 80 hz...togli il bass Boost x avere meno distorsioni idem sull'autoradio k si chiama lodness più tosto aumenta I bassi dalle tue esigenze. ...poi alza il volume fino a 3 quarti del volume con il Gain dell'ampli al minimo alche inizi ad alzare piano piano fin quando il sub n inizia a spallonare o distorcere. ..vai indietro un pelo col Gain ed il gioco è fatto...ciao

• 6 anni fa

ricordati fusibile per protezione

e leva la vernice sul punto di massa piu i cavi sono corti e meglio e

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.