promotion image of download ymail app
Promoted

CHITARRA!!?

Buonasera musicisti!

Sono in possesso di una chitarra squier fender e di un amplificatore Frontman 10G, vorrei molto comprare un distorsore, ma lo stesso negoziatore ha consigliato di comprare una nuova cassa con tutto incorporato per via dell'alto prezzo (100 il piu basso distorsore) consigli? anche su qualche marca? Grazie|!

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ti avevo già risposto ma non so perchè non ha inviato la risposta, in ogni caso compra l'ampli senza ombra di dubbio. Se non mi credi fai una bella cosa, prendi la tua chitarra e il tuo ampli e vai in negozio dove immagino avrai la possibilità di provare, vai la e attacchi il tuo ampli con la tua chitarra e provi tutti i pedalini che vuoi, dopodichè prendi la chitarra e la attacchi su un ampli più serio (e non intendo testate valvolari da 2000 euro) e vedrai da solo la differenza... E' semplice, il tuo ampli è una cacchetta^^ e potrai metterci tutti i pedali e le chitarre fighe di sto mondo ma la cosa non cambierà, è e rimarra sempre una cacchetta, niente da dire, per iniziare a suonare va benone, però finisce qua. Comprati un ampli, se suoni solo a casa non andare oltre ai 25 watt, se è valvolare ne basta 1 solo... L'ampli non è mai una spesa inutile, certo la chitarra conta anche la chitarra (e molto) ma nella tua situazione sarebbe inutile comprare una chitarra nuova per poi suonarla con quell' ampli, dunque vai sul sicuro, lascia stare i pedalini e la chitarra e cambia amplificatore, e non far lo sbaglio di risparmiare troppo per poi non vedere alcuna differenza, direi che con un budget di 2-300 euro potresti trovare qualcosa che ti soddisfi, poi tra un annetto guarda qualche chitarra. Per quel che riguarda la marca non posso dirti niente se non conosco i tuoi gusti, di ampli ce ne sono tantissimi, dal Marshall all' engl, dall'orange al fender, insomma la scelta sta a te, l'ultimo consiglio che posso darti è di NON comprare ampli con un milione di effetti incorporati. Ciao buon rock^^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Prova con un marshall o se vuoi spendere meno un Roland o un laney con distorsione, riverbero ecc. :)

• 5 anni fa

Un peavey vypyr 75 è ottimo

• 5 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.