Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 6 anni fa

Quanti anni devono passare per rivedere una "A" a 18 squadre?

Ho sentito che si ritornerá a 18 ma quando?

Comunque se cosi sará credo che ne guadagnerá lo spettacolo.

Le retrocessioni saranno sempre a te? Perché non fare i play aut tra la 15 e la 16 come in serie B?

E quali squadre verranno tolte?

Aggiornamento:

Il campionato cosi finisce prima e un pó dispiace, ma credo che cosí le partite di fine stagione non saranno piú cosi scontate.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Se Tavecchio è coerente, quest'estate dovrebbe essere formalizzata la modifica.

A riguardo, ho letto che qualcuno sostiene che 2 retrocessioni sono poche, quindi per ora dovrebbe essere quella l'idea, ma è presto. L'anno della variazione dovrebbero retrocederne in 4 e salirne in 2, non vedo alternative.

Perché dovrebbe finire prima? La sosta potrebbe durare fino alla fine di gennaio come in Germania. Solo che c'è il problema di molti sorci a cui non andrebbe bene che il pallone tornerebbe tardi...

• La Serie A con 18 squadre toglie due squadre dal centroclassifica "risucchiando" squadre che adesso si salvano agevolmente in una rischiosa retrocessione. Personalmente penso che uno dei motivi principali è il calcio scommesse, che viene favorito proprio da queste squadre che si salvano tante giornate prima per poi regalare punti a destra e manca.

Penso che entrerà in pratica tra due anni ormai. E a dirtelo sinceramente la vedo dura fare un Campionato di Serie B con 22 squadre ed offrire solo 2 promozioni (presumibilmente senza Play-Off). Sarà secondo me una cosa un po bruttina da vedere ma secondo me va fatto.

• 6 anni fa

la modifica dovrebbe entrare in vigore dalla stagione 2017-2018; le retrocessioni dovrebbero essere 2; credo anche la B sarà ridotta perché 22 squadre sono troppe. Il campionato avrà la stessa durata solo che verranno ridotti i turni infrasettimanali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.