Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè comprare PC GAMING?

Aggiornamento:

Salve ragazzi, perchè dovrei comprare un PC da GAMING? A quali giochi dovrei essere appassionato diciamo, perchè io gioco molto sulla play e di giochi su PC non ne sono esperto visto che non ci gioco. l'unico che ho sul computer (ho un iMac) è minecraft che mi piace molto.

In breve, per un solo gioco come minecraft, e ogni tanto dei giochini come SimCity una persona deve comprare un pc da gaming? Sennò un iMac potrebbe sopportarli?

12 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il Computer da gaming ti apre un mondo che su console (PSN, Xbox ONE) non avresti mai visto

Iniziamo con il fatto che con un computer da gaming puoi giocare quasi a tutti i giochi che ci sono su console facendoli girare meglio come GTA 5,The Witcher, ecc.

Non devi cambiare console ogni 3 anni perché un computer, come ho detto prima, fa girare tutti i giochi.(pensa che Sony e già al lavoro con Ps5)

Basta spendere 100 euro all'anno per sostituire qualche pezzo un po vecchio.

Ti consiglio vivamente di comprare un computer che una console, poi fai tu...

• 6 anni fa

quando hai un PC potente tra le mani ti senti potente te stesso, almeno a me succede O.o

un PC con le stesse caratteristiche dell'iMac costerebbe la metà. Al PC poi se hai un hardware potente puoi avere il 3D e la realtà aumentata (vedi okulus), ma anche giocare a tutti i giochi che vuoi non solo a quelli nuovi per consolle. Prendi counter strike 1.6, io con un i7 4770k e uno SLI di gtx970 ci gioco ancora, anche se girerebbe pure su un orologio da polso. Un iMac non è proprio una ciofeca come hardware, il suo problema è che molti giochi non ci girano perchè ha OSX. Guarda su steam, la maggior parte di giochi sono per win. In conclusione se hai un buon PC da gaming non devi stare a spendere sacchi di soldi per le nuove consolle, ne devi spendere un mucchio solo una volta (certo ci sono le soluzioni low cost, ma durerebbero massimo 2-3 anni con l'evoluzione grafica che è in corso).

• 6 anni fa

Inanzitutto con il pc hai la possibilità di personalizzare i componenti come la scheda video ad esempio. Poi in base alla memoria che possiede insieme ad un processore potente puoi godere di un esperienza di gioco unica.

• 6 anni fa

Perche':

1)Puoi giocare a giochi(Comprarli o scaricarli gratis)

2)Puoi fare le cose che si fanno su altri pc

3)Puoi usare programmi pesanti,ecc..

4)Il pc non ha servizi da pagare annualmente(PSN,XBOX LIVE,..)

5)Almeno che non prenda a fuoco non richiede tanti cambiamenti

6)Siccome non ha nest e old gen per giocare a nuovi titoli non dovrai comprare un nuovo pc ma al massimo modifcare qualche componente se serve

7)Il pc e' configurabile:Puoi decidere il sistema operativo,cosa farci,se usare il controller o la tastiera

8)Il pc e' piu' potente

9)I giochi possono costare di meno/Essere FTP/Craccati(ma e' illegale e non lo fa nessuno xD)

Per il gaming meglio Windows, per giocare a minecraft non serve un pc da gaming ma un pc decente, l' imac e' un buon pc (Togliendo la qualita' prezzo) e quindi lo supporta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

il pc non e un giocattolo come le console ps4 xbox il pc è una macchina che fa un pò di tutto ed e molto valida! con 600€ ti fai un buon pc gaming superiore a ps4!

• 6 anni fa

as

• 6 anni fa

quando non ti piace la ps4 o xbox

• perchè il pc è una macchina con la quale puoi, a seconda della potenza e della memoria, fare molte più cose rispetto a una consolle. puoi anche lavorarci, se ne hai bisogno, portandotelo in giro. non c'è paragone.

• 6 anni fa

Perchè il pc da gaming è un bisogno, un dogma. Ci si cresce insieme, si impara ad assemblarlo e si hanno prestazioni spaventose, superiori alle console.

E' una cosa che appassiona e va tratttata con rispetto.

Il PC da Gaming non è per tutti e il gaming su PC non lo è allo stesso modo.

Io ho sia un fisso da gaming che un notebook (Acer Aspire V Nitro Black edition) che mi permette di giocare e lavorare in giro.

• 6 anni fa

se devi giocare a minecraft solo perché non compri direttamente il gioco per console?

sono 20 euro al posto di 1000 e siccome i pc da gaming sono per giochi tripla a è uno spreco per giocare a minecraft!!

Fonte/i: me stesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.